Cerca nel blog

venerdì 31 gennaio 2020

GoPro rilascia il video crowdsourced HERO8 Black e MAX Million Dollar Challenge

GoPro rilascia il video crowdsourced HERO8 Black e MAX Million Dollar Challenge

Quest'anno sono 45 i creators a spartirsi equamente 1 milione di dollari

HERO8 Black e MAX offrono una stabilizzazione video senza pari, una qualità dell'immagine imbattibile e features all'avanguardia, che permettono agli utenti di realizzare video di livello professionale.

La Challenge ha raccolto più di 42.000 contenuti prodotti da utenti GoPro provenienti da 104 Paesi. 

                       

SAN MATEO (29 gennaio 2020) – Alle 15.00 di questo pomeriggio GoPro. (NASDAQ: GPRO) ha rilasciato il video della seconda Million Dollar Challenge – un video crowdsourced prodotto con le migliori clip inviate dagli utenti, realizzato per celebrare le nuove videocamere HERO8 Black e MAX, sostenendo al contempo l'incredibile passione e creatività della community di creators.

I possessori delle nuove videocamere GoPro sono stati invitati a mandare video entusiasmanti e dalle prospettive originali, immagini spettacolari e momenti avvincenti di attività o soggetti che li appassionano. Le migliori clip sono state selezionate da GoPro e incluse nel video highlight della GoPro Million Dollar Challenge: il montepremi di un milione di dollari sarà diviso in parti uguali tra i vincitori, i cui contenuti sono stati pubblicati nel video.

Quest'anno, creators provenienti da 104 Paesi hanno inviato i loro contenuti realizzati con HERO8 Black e MAX, proponendo circa 42.000 filmati — quasi il doppio rispetto all'anno scorso.

"La tecnologia e la semplicità d'uso delle nostre videocamere HERO8 Black e MAX permettono a chiunque di immortalare qualsiasi attività con immagini professionali e mozzafiato", ha dichiarato Nick Woodman, fondatore e CEO di GoPro. "Con HERO8 Black e MAX anche gli utenti meno esperti possono catturare immagini di qualità cinematografica, e la GoPro Million Dollar Challenge è il nostro modo per celebrare le straordinarie capacità delle nostre videocamere e allo stesso tempo l'incredibile creatività degli utenti GoPro. Il mondo è un posto fantastico, ricco di persone straordinarie, e lo si può vedere chiaramente nel video GoPro Million Dollar Challenge di quest'anno".

Il team interno di produzione video di GoPro ha visionato ogni singola clip inviata, per un totale di oltre 350 ore di riprese, per scegliere i momenti migliori e integrarli nel video celebrativo finale. Alla fine, sono stati 45 i creators vincitori, che si aggiudicano 22.222 dollari ciascuno – dividendo equamente il milione di dollari totale. Nessuno è stato avvisato in anticipo riguardo all'inclusione nel video finale: ognuno l'ha scoperto solo alla fine, guardando il video in diretta.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *