Cerca nel blog

giovedì 9 gennaio 2020

Imprenditori che parlano a imprenditori: nasce Copy Persuasivo Editore, rivolta a imprenditori e freelance, sempre più desiderosi di acquisire nuove competenze

Imprenditori che parlano a imprenditori: nasce Copy Persuasivo Editore

Libri, ebook e audio libri per aiutare imprenditori e freelance, sempre più desiderosi di acquisire nuove competenze. Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva bestseller su Amazon, Kindle di Impresa e gestione e Kobo Economia, in meno di 4 mesi

 

 

Imprenditori e freelance italiani hanno sete di sapere e vogliono acquisire nuove competenze che permettano loro di attrarre nuovi clienti e sviluppare il proprio business. Ad affermarlo è Andrea Lisi, formatore e fondatore di Copy Persuasivo, la prima agenzia in Italia specializzata in copywriting professionali, che negli ultimi mesi ha registrato un forte aumento di richieste di corsi di formazione.

 

Sempre più persone, infatti, vogliono apprendere le tecniche della scrittura persuasiva, indispensabile per attrarre clienti, portarli a compiere l'acquisto e fidelizzarli. Basta pensare che in meno di 4 mesi dal lancio, "Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva", scritto da Lisi, è diventato bestseller su Amazon, Kindle di Impresa e gestione e Kobo Economia. 

 

Questo ha spinto Andrea Lisi a fondare Copy Persuasivo Editore, una casa editrice per pubblicazioni scritte da imprenditori e rivolti ad altri imprenditori.

 

"Per chiunque abbia una sua attività, è fondamentale acquisire delle competenze specifiche di copywriting, sia che intenda gestire in prima persona questi compiti, sia che scelga di affidarli ad un altro professionista, poiché deve essere consapevole di ciò che sia il meglio per il proprio business. – Spiega Andrea Lisi – Un copy persuasivo porta alla vendita dei beni o servizi proposti, quindi è indispensabile per la sopravvivenza dell'azienda. Spesso, però, chi è alla guida di un'azienda, non ha tempo a sufficienza per seguire dei lunghi corsi, che lo allontanino dal proprio posto di lavoro. Con la mia nuova casa editrice, dunque, produrrò testi pensati per loro, snelli, veloci, che vadano dritti al punto senza troppi giri di parole. Punterò molto anche sugli audio libri, la formula migliore per chi ha poco tempo a disposizione, poiché possono essere ascoltati anche nel tragitto casa lavoro o mentre ci si allena in palestra".


"Già in passato avevo notato come questa formula venisse accolta con entusiasmo da imprenditori e liberi professionisti. Nel gennaio 2016, con la mia agenzia Copy Persuasivo, avevo lanciato il primo podcast gratuito in italiano sul copywriting, distribuito su Spotify, Apple Podcasts, Spreaker e altre app, che ha superato i 30.000 download. Per questo motivo, il primo titolo della mia casa editrice è la versione in audiolibro di "Piccolo Audiolibro della Scrittura Persuasiva", una versione aggiornata del mio manuale, che ora sarà distribuito a livello mondiale" conclude Lisi.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *