Cerca nel blog

mercoledì 15 gennaio 2020

QUAENET ITALIA arriva a LEVICO TERME (Trento) e rende "smart" il Lago Levico Camping Village

Siglato l'accordo per diffondere la tecnologia Internet of Things nel mondo dei Resort tra la società Quaenet Italia Srl, specializzata nella ideazione e nella fornitura di soluzioni IoT e Lago levico Camping Village.
Lo scorso dicembre il "Lago Levico Camping Village" è diventato SMART, grazie all’accordo firmato con la società QuaeNet Italia srl, specializzata nella ideazione e nella fornitura di soluzioni IoT, convenienti e sicure, basate sulla tecnologia LPWAN che adotta gli standard wireless LoRa.

All’interno del Camping sono state installate diverse soluzioni per la gestione e l’ottimizzazione delle risorse: dai sensori per la misurazione di livelli e temperature dell’acqua, a quelli per la misurazione del riempimento dei serbatoi GPL, di misurazione consumi idrici, di rilevamento allagamenti e altri ancora. Attraverso l’applicazione fornita da QuaeNet Italia Srl, il "Lago Levico Camping Village" avrà la possibilità di gestire le soluzioni e di verificare i dati da remoto. Inoltre, la soluzione di Quaenet Italia è integrata con i software di gestione utilizzati da "Lago Levico Camping Village", cui verranno indirizzate informazioni ed allarmi.

In base all’ accordo siglato, la società QuaeNet Italia Srl sarà inoltre impegnata nello sviluppo e nella progettazione di soluzioni ad hoc, specificamente pensate per il mondo dei Resort e commercialmente promosse dalla TopCamping s.r.l., basate sull’installazione di diversi Sensori IoT (Internet of Things) che rilevano informazioni e le trasformano in dati digitali, mirati all’ottimizzazione e alla salvaguardia delle risorse disponibili e dell’ambiente.

Andrea Antoniolli, Presidente di TopCamping, dichiara: “Siamo convinti che la collaborazione con Quaenet ci aiuterà ad entrare nel mondo Smart Resort, incrementando la nostra efficienza e consentendoci nuovi standard nel Servizio al Cliente.” Pierpaolo Festino, Amministratore Delegato di Quaenet Italia, dichiara: “TopCamping è il partner ideale per lo sviluppo dello Smart Resort, grazie alla sua provata esperienza sia gestionale che di servizio ai propri business partners di settore.”


Quaenet Italia Srl
Quaenet Italia Srl è un fornitore globale di soluzioni IoT per sistemi, sensori e applicazioni basati su LoRaWAN ™. Il team di QuaeNet ha una vasta esperienza sulle network operations e sulle infrastrutture nel mercato delle comunicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *