Cerca nel blog

venerdì 17 gennaio 2020

I love shopping online! Le previsioni sulle preferenze degli utenti durante i saldi invernali, secondo le indagini di SEMrush


I love shopping online! Le previsioni sulle preferenze degli utenti durante i saldi invernali

 

SEMrush ha analizzato le ricerche online fatte in Italia in queste settimane di promozioni, individuando le preferenze di acquisto degli utenti. Zalando, Zara e Decathlon si confermano i brand più cercati online

 

 

Da circa un paio di settimane, in Italia sono iniziati i saldi invernali. Stando alle stime delle associazioni dei consumatori, più di 4 italiani su 10 (41%), si lascerà tentare dagli sconti, con una spesa media secondo Confesercenti di 324 euro a famiglia.

 

Sebbene le politiche dei saldi regolino per legge solo i negozi fisici, sono molti anche gli store online che in questo periodo lanciano promozioni davvero molto vantaggiose. Ed è proprio in rete che la maggior parte degli utenti effettua le sue ricerche di shopping in questo periodo, come dimostra l'ultimo studio realizzato da SEMrush. Che si tratti di una sorta di "indagine di mercato", per confrontare prezzi o modelli, o di veri e propri acquisti in negozi online, tra gennaio e febbraio si registra un vero e proprio boom di ricerche online, con siti web che vedono aumentare anche di 10 volte gli accessi alle pagine.

 

Come anche nel 2019, anche per i saldi invernali 2020 le parole chiave più digitate sui motori di ricerca italiani si confermano "Zalando saldi", "Zara saldi" e "Decathlon saldi", con Zalando e Zara primi a parimerito, con una previsione di circa 66.000 digitazioni in un mese. Di poco inferiori quelle relative a Decathlon, che si attesteranno sulle 55.200 circa.

 

Restano di poco fuori dal podio "Pandora saldi", con una previsione di 51.300 sessioni in un mese, e "Thun saldi", a quota 40.500. Interessante notare come, nelle prime 20 posizioni, si siano classificati tutti brand o portali di vendita di abbigliamento, calzature ed accessori, con un'unica eccezione in sesta posizione, occupata da "Maison du monde saldi", azienda francese di arredamento, decorazione e complementi d'arredo, per la quale si prevedono 39.425 connessioni nel mese di gennaio 2020.

 

Appena ventiduesima la parola chiave "Amazon Saldi" (11.350 digitazioni), che distacca di due posizioni "Ikea saldi" (10.600). Per trovare un negozio o un produttore di dispositivi elettronici, invece, dobbiamo scendere fino alla trentottesima posizione, con "Euronics saldi", seguita da "Unieuro saldi". Solo quarantunesima "Apple saldi".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *