Cerca nel blog

lunedì 27 gennaio 2020

Raben Group ha chiuso il 2019 con importanti investimenti | Imprese - Trasporti - Logistica

RABEN GROUP HA CHIUSO IL 2019 CON IMPORTANTI INVESTIMENTICONFERMANDOSI UNO DEI PROTAGONISTI EUROPEI NEL SETTORE DEI TRASPORTI E DELLA LOGISTICA

 

Milano, gennaio 2020 -  Il 2019 ha rappresentato un anno importante per Raben che, dopo l'acquisizione dell'italiana Sittam, ha firmato un accordo di acquisto con Family Ehrig per acquisire il 50% delle proprie azioni in Fenthol & Sandtmann, in Germania, tra cui FKL & Kraftverkehr Ehrig e aperto il primo magazzino a Sofia.

 

Tutte queste operazioni fanno parte della strategia globale di Raben Group che mira a uno sviluppo sempre più capillare in tutta Europa che porti il Gruppo a diventare il player di riferimento nel settore della logistica e dei trasporti.

 

"Il 2019 è stato un anno significativo per Raben Group: le due novità sopracitate rientrano nella nostra strategia di crescita in costante attuazione. Le aperture in nuovi mercati e il potenziamento della nostra presenza in altri rappresentano grandi opportunità anche per Raben Sittam e i nostri clienti italiani- spiega Mr. Wojciech Brzuska – Managing Director di Raben Sittam. 

 

Mercato tedesco 

Raben Group è diventato l'unico azionista della società tedesca, Fenthol & Sandtmann.

Negli ultimi anni Raben Group ha investito dinamicamente sul mercato tedesco e, grazie all'accordo con Fenthol & Sandtmann, il Gruppo è in grado di soddisfare in modo più efficace le aspettative dei clienti offrendo una rete di trasporto efficiente basata su 34 filiali in Germania. Raben Group si focalizzerà sull'implementazione delle più recenti e innovative soluzioni IT creando nuove prospettive di sviluppo non solo per l'azienda ma anche e soprattutto per i clienti. 

 

Mercato bulgaro 

A novembre 2019 Raben Group ha aperto il suo primo magazzino a Sofia ampliando la propria presenza nella parte sud-orientale dell'Europa.

L'economia della Bulgaria è in forte espansione soprattutto nell'industria automobilistica, chimica, tessile e alimentare, settori in cui Raben Logistics Bulgaria intende focalizzarsi.

Il commercio con altri paesi dell'UE rappresenta il69% delle esportazioni bulgare (15% in Germania, 9% in Italia e 9% in Romania). 
Le esportazioni verso la Turchia rappresentano l'8%.
il 64% delle importazioni proviene da Stati membri dell'UE (12% dalla Germania, 8% dall'Italia e 7% dalla Romania) *.

 

Questi dati sottolineano l'importanza commerciale della Bulgaria. Di conseguenza la decisione di Raben Group di aprire la propria filiale nella capitale bulgara rappresenta un'opportunità sia per gli attuali che per i futuri clienti interessati a sviluppare attività commerciali con la Bulgaria e l'Est Europa.  

Parte della strategia di Raben Logistics Bulgaria in questo mercato, sarà quello di svilupparsi in modo da coprire tutto il paese, fornendo servizi di distribuzione nazionale e internazionale (LTL, FTL). Il progetto è quello di creare importanti collegamenti internazionali con paesi come Germania, Romania, Italia, Polonia o Ungheria, dove il Gruppo ha già le proprie filiali.

Con l'apertura della Germania e della Bulgaria, Raben Group è oggi presente in 13 paesi con più di 130 magazzini in tutta Europa.

--

Raben Sittam è leader nel mercato del trasporto groupage internazionale, terra, mare aereo per qualità di servizi, quote di mercato, volumi e redditività. Il servizio di groupage europeo è un'area fondamentale delle operazioni di SITTAM, in continuo sviluppo, anche grazie alle sempre più estesa rete di corrispondenti, costituita esclusivamente da partner scelti con rigorosi criteri di qualità, che consente di raggiungere tutte le destinazioni europee in maniera altamente efficiente. La lunga esperienza nel settore e la professionalità di SITTAM permettono di offrire un servizio di qualità a tutte le aziende italiane che hanno l'esigenza di spostare merce nei mercati internazionali. La società ha 16 filiali in Italia, più di 300 dipendenti e un impianto di 52.000 mq in posizione strategica, con aree doganali interne; 102 hub in Europa, 35 dei quali vengono raggiunti giornalmente.  Raben Sittam è parte di Raben Group da Luglio 2019. 


 

Raben Group è un un gruppo di trasporto e logistica che offre servizi per piccole, medie e grandi imprese che esternalizza servizi di logistica completi. Più di 90 anni di esperienza hanno permesso al Gruppo di essere riconosciuto sul mercato come un partner affidabile e di costruire e mantenere relazione a lungo termine con i propri consumatori seguendo il motto "your partner in logistics".

Raben Group offre servizi di logistica completi- contract logistics, road network (domestici, internazionali e orientali), Fresh Logistics, FTL & intermodal transport, sea e air freight. Il Gruppo ha filiali in 12 paesi in Europa, più di 10.000 dipendenti, approssimativamente 1,200,000 m2 di warehouse capacity e una flotta che comprende 8.500 veicoli. Gestisce le operazioni in maniera socialmente responsabile focalizzandosi su education, sicurezza ed ecologia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *