Cerca nel blog

mercoledì 22 gennaio 2020

L’esempio virtuoso di Logical System: nuove assunzioni, il premio del Sole 24 Ore, il plauso di Confindustria e Regione Marche

L'esempio virtuoso di Logical System:

nuove assunzioni, il premio del Sole 24 Ore, il plauso di Confindustria e Regione Marche

La SpA jesina guidata dal CEO Filippo Moscatelli, leader nell'ICT, ufficializza 6 nuovi ingressi e premia gli 11 talenti del suo terzo Lab

Jesi (AN, Marche), 22 gennaio 2020 - Le postazioni sono già predisposte e, in questi giorni, saranno occupate dai 6 neolaureati che hanno partecipato al terzo Lab promosso dalla software house jesina, leader nell'ITC, Logical System. È solo l'ultima delle importanti novità che il brand guidato dal CEO Filippo Moscatelli ha annunciato nei giorni scorsi.

L'appuntamento è stato l'occasione per la consegna ufficiale degli attestati di partecipazione agli 11 talenti che hanno concluso il Lab "Gestione progetti informatici e analisi processi aziendali in ottica inserimento sistema ERP" (per il quale erano arrivate oltre 1000 candidature da tutta Italia) promosso in collaborazione con Manpower Group.

"Con quelle di oggi - ha detto Filippo Moscatelli, presidente Logical System - le assunzioni di neolaureati nel team Logical System a conclusione dei Lab interni salgono a 14. Mi congratulo con i talenti che hanno frequentato il corso e in particolare con i 6 di loro che da domani entreranno a far parte della nostra squadra".

Metà delle assunzioni è infatti prevista nella sede jesina del brand. Altri 3 giovani entreranno a far parte della software house ITISI di Bologna, acquisita di recente dal Gruppo. Altri 5 corsisti saranno collocati in diverse realtà marchigiane. "Il terzo corso appena terminato- ha aggiunto Gabriele Gasparetti, operation manager Logical System Spa e coordinatore del Lab - ha rappresentato un'occasione unica per inserire in azienda figure che hanno un interesse, una formazione e un talento promettenti. Manpower Group ci ha supportato selezionando, tra le 1000 candidature arrivate, quelle con le soft skill in linea con le esigenze del nostro brand. Poi sono seguite le 120 ore di corso e uno scambio reciproco di informazioni".

"Il territorio è fortunato ad avere realtà come quella di Logical System che investe nella formazione" ha sottolineato Mascia Fiordelmondo, Funzionario Regione Marche per l'Istruzione, Formazione, Orientamento e Servizi Territoriali per la Formazione.

Un investimento importante e, soprattutto, urgente, come evidenziato da Giovanni Marrè, presidente del GM Informatica Confindustria Marche Nord Confindustria Marche: "Il fabbisogno italiano di professionisti ICT nel triennio 2018-2020, è di circa 88mila nuovi posti di lavoro complessivi mentre, nel triennio 2019-2021, è di 45mila per le sole imprese dell'ICT in Italia. Una situazione che è paragonabile, su scala, anche nelle Marche: si pensi che solo le 26 aziende del gruppo Informatica di Confindustria Marche Nord occupano circa 1.800 professionisti. Gli esperti di Cloud, Big data e Cybersecurity sono i più ambiti dai brand. Oltre alle conoscenze tecniche, servono attitudine manageriale e capacità di valutare. Ma le skill non sono attualmente adeguate: 1/3 delle offerte di lavoro non viene coperte".

 

LOGICAL SYSTEM

La software house jesina è stata proclamata, nelle scorse settimane, "Leader della crescita" 2020 da Il Sole 24 Ore. Il brand, è stato del settore tecnologico l'unico della regione (in totale le marchigiane presenti sono 14) ad aver conquistato il riconoscimento assegnato alle 400 imprese (delle 1200 valutate) che ottemperavano ai requisiti richiesti certificando un importante tasso di crescita media annuale (Cagr del triennio 2015-2018) del fatturato. "Un premio che gratifica il lavoro del team e le scelte coraggiose e pionieristiche che l'azienda ha compiuto nel tempo: investire in periodo di crisi, continuare a puntare sulla professionalità di una squadra oggi composta da 54 professionisti essere presenti con un'offerta tecnologica rivolta alle PMI di numerosi settori - dagli stampi e stampaggio al manifatturiero; dal meccanico all'alimentare; dalla GDO al fashion - l'aver compiuto il passaggio a Spa, necessario per preparare la società a una futura crescita e all'utilizzo dei più importanti strumenti finanziari" ha detto Moscatelli. Il fatturato consolidato 2019 di Logical System, di oltre 6.000.000€, ha registrato ancora una crescita sul 2018; i suoi mercati di riferimento sono in espansione – sono stati attivati nuovi contatti nel nord e sud Italia e conquistati presidi sul territorio nazionale tramite l'acquisizione di due aziende negli ultimi mesi (Jesi e Bologna), come previsto dalla politica di espansione che guarda anche al mercato dei rivenditori, con un'attivazione già effettuata su Milano. Ulteriori progetti di espansione saranno definiti entro il primo semestre del 2020. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *