Cerca nel blog

giovedì 9 gennaio 2020

Energica: record portafoglio ordini all'8 gennaio 2020 pari a oltre il 40% del fatturato preliminare 2019

Energica: record portafoglio ordini all'8 gennaio 2020 pari a oltre il 40% del fatturato preliminare 2019

Energica Motor Company, società leader a livello internazionale nel settore delle moto elettriche di alta gamma ed elevate prestazioni, già fornitore unico per il triennio 2019-2021 del campionato FIM Enel MotoE World Cup, ha aperto il 2020 registrando un portafoglio ordini all'8 gennaio per un valore di circa Euro 1,4 milioni, pari a oltre il 40% dell'intero fatturato preliminare del 2019 comunicato in data 25 novembre 2019 (Euro 3,25 milioni, +50% rispetto al FY2018).

Per la prima volta l'azienda emiliana ha raccolto pre-ordini della gamma MY2020 presentata a EICMA 2019 lo scorso Novembre. Con la nuova power unit da 21,5 kWh, Energica ha ridefinito nuovi e più elevati standard di performance, suscitando grande interesse ed entusiasmo nel settore. Eva Ribelle è la moto più ordinata in assoluto.

A seguito di tale positivo riscontro, la Società ha avviato un incremento dell'efficienza nella supply chain al fine di realizzare una produzione anticipata superiore rispetto al previsto.

Il trend positivo si registra sia in Europa che negli Stati Uniti che si confermano tra i mercati primari per Energica e dove la gamma MY2020 sarà lanciata nel primo trimestre garantendo ulteriori traguardi di crescita.

"Grazie a MotoE™ abbiamo introdotto un elemento di competitività unico che ci ha permesso di creare features innovative sui model year 2020", afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A. "Con il 60% di autonomia in più, coppia incrementata del 10% e il 5% di peso in meno, la gamma Energica 2020 si pone sul mercato come un prodotto unico in termini di innovazione e performance. In questo ultimo anno abbiamo stabilito importanti milestones non solo nel settore automotive generale ma anche nel mondo del racing elettrico. Il 2020 si preannuncia come un anno di significativa crescita grazie alla nuova gamma Energica sul mercato e con la seconda stagione MotoE in partenza il prossimo maggio."

# # #
Energica Motor Company S.p.A.
Energica Motor Company S.p.A. è la prima casa costruttrice al mondo di moto elettriche ad elevate prestazioni e il costruttore unico della FIM Enel MotoE™ World Cup. Le moto Energica sono attualmente in vendita presso la rete ufficiale di concessionari ed importatori


Modena, 9 Gennaio 2020


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *