Cerca nel blog

lunedì 20 gennaio 2020

Engel & Völkers: fatturato record nel 2019 (+13%). In Italia crescita del 24%


Engel & Völkers: fatturato record nel 2019 (+13%). In Italia crescita del 24%


·           Per la prima volta le entrate generate dalle commissioni del Gruppo leader nel settore dell'immobiliare di pregio superano gli 800 milioni di euro

·           Nel 2020 prevista un'ulteriore espansione a livello internazionale e l'apertura a nuovi segmenti di business

 

Milano, 20 gennaio 2020. Il Gruppo Engel & Völkers ha aumentato nel 2019 le entrate totali delle commissioni del 13%, arrivando a 820 milioni di euro contro i 728 milioni di euro del 2018. L'aumento del fatturato della società leader nel settore dell'immobiliare di pregio si inserisce in un quadro di crescita economica costante.

"Superando gli 800 milioni di euro di fatturato abbiamo raggiunto un altro risultato record. Questo dimostra quanto la nostra strategia di espansione sia efficace e quanto abbia preso piede in tutto il mondo con grande successo", ha affermato Sven Odia, CEO di Engel & Völkers AG.

 

Forte aumento delle operazioni residenziali in Italia, Svizzera e Nord America

Per quanto riguarda Engel & Völkers Italia, la chiusura di importanti contratti durante lo scorso anno ha portato ad una crescita totale del segmento residenziale del 24% (da 31.7 milioni nel 2018 a 39.4 milioni nel 2019), con un volume del transato che ha superato i 625 milioni di euro.

Il fatturato netto da commissioni della divisione residenziale in franchising italiana è stato di oltre 31 milioni di euro (24.9 milioni nel 2018) con una crescita del 25%.

Anche il Market Center di Roma ha aumentato il proprio fatturato netto da commissioni del 22,6% passando da 6.8 milioni nel 2018 a 8.4 milioni nel 2019.

Il Nord America ha registrato l'aumento del fatturato della divisione Residenziale di Engel & Volkers più significativo fra gli altri, con un +30%: questo incremento è il risultato dell'apertura di nuove sedi e del numero crescente degli agenti immobiliari. Anche in Svizzera la società immobiliare ha continuato a registrare successi, aumentando il fatturato di oltre il 26%, mentre nella regione DACH l'aumento del fatturato è stato del 13%.

Anche la divisione commerciale ha registrato una crescita costante, per un totale di 122 milioni di euro ricavati dalle commissioni.

 

 

Prospettive di crescita

Nel 2020 Engel & Völkers continuerà la propria espansione all'interno del settore di pregio del mercato immobiliare. Il Gruppo, al momento, è operativo in quattro continenti con più di 800 sedi e oltre 12.000 persone che lavorano per il marchio.

"Per iniziare al meglio il nuovo anno vogliamo continuare ad espanderci a livello internazionale e a concentrare i nostri sforzi su nuovi segmenti di business", ha dichiarato Sven Odia, CEO di Engel & Völkers AG.  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *