NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, comunica che i ricavi al 31 dicembre 2019, non soggetti a revisione contabile, si attestano a circa 7,3 milioni di euro, in crescita di circa il 59% rispetto ai 4,6 milioni di euro nel 2018.
L'incremento ha riguardato sia i principali mercati esteri che l'Italia. I ricavi realizzati all'Estero sono pari a circa 1,8 milioni di euro, registrano una crescita del +100% rispetto a 0,9 milioni di euro nel 2018 e rappresentano circa il 25% del totale (20% nel 2018). Particolarmente positiva anche la performance in Italia, dove si registrano ricavi pari a circa 5,5 milioni di euro, +49% circa rispetto a 3,7 milioni di euro nel 2018, consolidando il posizionamento di NVP tra i leader del mercato nazionale.
Nel corso dell'esercizio NVP ha contrattualizzato nuovi clienti, tra i principali si segnalano DAZN che ha affidato alla Società la produzione di eventi sportivi nazionali e internazionali, una primaria casa automobilistica italiana per la quale sarà realizzato il campionato europeo monomarca in 4K con un elevato contenuto innovativo e l'Olympic Broadcast Service (OBS), al quale sarann0 destinati 2 OB VAN per la realizzazione delle Olimpiadi 2020 in Giappone.
Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP: "Il nostro principale vantaggio competitivo che ci permette di accreditarci ogni anno sui principali clienti del settore è la capacità di realizzare un prodotto complesso con semplicità e flessibilità. Con soddisfazione chiuderemo il primo bilancio dopo la quotazione in Borsa con una crescita a doppia cifra dei ricavi 2019 sia sul mercato italiano che all'estero."
San Piero Patti (ME), 29 gennaio 2020
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento