Cerca nel blog

mercoledì 15 novembre 2006

Ateneo Impresa Network: convegno sul Branding Entertainment

ATENEO IMPRESA NETWORK
promuove un ciclo di conferenze sulle professioni emergenti.


Prossimo appuntamento venerdì 17 novembre ore 10.00 sul
Branding Entertainment

presso
Palazzo Giannelli Viscardi - C.so Vittorio Emanuele II, 18 00186 Roma.

Parlare di branded entertainment, ovvero la strategia di comunicazione che utilizza come media cinema, tv, video musical, video games e mobile entertainment, soprattutto in Italia equivale a parlare di product placement ovvero la tecnica di comunicazione aziendale che consiste nel posizionamento di un prodotto o di un brand all'interno di un contesto narrativo precostruito riuscendo ad integrarsi in esso, resa legale solo nel 2004 dalla "Legge Urbani sul Cinema" (DLS 28/2004) e che negli Stati Uniti – invece – arriva a finanziare anche fino al 30% del budget di produzione.


Le Professioni emergenti: Il Branding Entertainment

  • 10.30 Accoglienza ospiti
  • 11.00 Benvenuto da parte di Cristina Massara, Ateneo Impresa Network
  • 11.15 Introduzione al Brainding entertainment, Fabiana Romano - CB Strategies
  • 11.30 Antonio Colitti, Axus Italiana S.r.l.
  • 11.50 Guia Farinelli, Rodeo Drive
  • 12.10 Emidio Mansi, Responsabile Commerciale Italia - Pastificio Lucio Garofalo s.p.a.
  • 12.30 Silvia Casini, Partner - Combust
  • 13.50 Maria Ferrara, Account Manager - Combust
In particolare ciascun relatore tratterà la materia del branded entertainment da un diverso punto di vista:

Guia la produzione con i suoi obiettivi e le sue aspettative,

Emidio le aziende che investono in forme alternative di marketing,

Silvia rappresenterà l'agenzia che intermedia le esigenze del mercato

Maria, che ha frequentato un master lo scorso anno e poi ha fatto un periodo di stage in agenzia, potrà rappresentare una voce (anche di speranza di riuscita) per i giovani che si apprestano ad affrontare il mercato.
Ingresso libero. Al termine seguirà rinfresco con i relatori.

ATENEO IMPRESA NETWORK è l'Associazione che rappresenta oltre 3000 professionisti di Marketing e Comunicazione, ex Allievi della Business School Ateneo Impresa, ed è nata con l' obiettivo di sviluppare collaborazioni e la continua crescita professionale, relazionale e umana.

"La nostra scuola è da anni leader nella formazione post lauream specializzata in Marketing e Comunicazione – osserva Romolo De Stefano, Presidente di Ateneo Impresa – ed è un osservatorio privilegiato sulle evoluzioni in atto nel mercato del lavoro che ci consente di cogliere segnali e cambiamenti con particolare riferimento alle professioni emergenti".

Proprio da questa condivisione di esperienze ha preso il via il nuovo 'net-work', una 'rete per il lavoro', dove gli ex Allievi di Ateneo Impresa diventano protagonisti di un fitto intreccio di connessioni.

"Tra i primi obiettivi dell'Associazione – afferma Cristina Massara Presidente di A.I.NETwork - c'è la volontà di promuovere un rapporto osmotico e interattivo tra i manager e i professionisti d'impresa già affermati e i loro colleghi più giovani, nonché i ragazzi appena usciti dai Master e Corsi di Alta Specializzazione di Ateneo Impresa, individuando un comune terreno di cooperazione professionale e reciproco scambio di conoscenze".


Ateneo Impresa Network
Palazzo Giannelli Viscardi - C.so Vittorio Emanuele II, 18 00186 Roma
tel.: 06.69920231 – fax: 06.69922515
email: network@ateneoimpresa.it
sito: www.ateneoimpresanetwork.it

Responsabile Relazioni Esterne
Andrea Pietrarota, cell.: 347.8271841 email: apietrarota@gmail.com skype apietrarota

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *