Milano - Fujitsu Services, fornitore leader di servizi IT in Europa, presenterà le proprie soluzioni per il mercato bancario in occasione dell'undicesima edizione dell'European IT Banking Forum, l'evento organizzato da IDC per approfondire le attuali sfide del mercato bancario e assicurativo e fornire strategie e supporto alle aziende che devono concretamente far fronte al cambiamento.
Fujitsu Services collabora da anni con le principali istituzioni bancarie internazionali. Il cuore della strategia Fujitsu per il mercato bancario è costituito dalla fornitura di un'offerta di servizi e soluzioni IT, sviluppata utilizzando le competenze e le esperienze maturate presso le istituzioni bancarie Retail più innovative e dinamiche, nell'ottica strategica di supportare il ridisegno della "customer experience".
La visione di Fujitsu Services, infatti, in linea con quella dei principali operatori bancari, è quella della "filiale interattiva" che mette al centro delle proprie attività il cliente, dando una nuova definizione alla customer experience, senza trascurare la sicurezza della filiale e allo stesso tempo velocizzando e rendendo più precise le operazioni di cassa.
L'utilizzo di tecnologie e processi innovativi permette di ridisegnare il rapporto banca-cliente all'interno della filiale, rendendo ad esempio l'attesa attiva e confortevole, di comprendere meglio i comportamenti e le necessità dell'utenza in modo da offrire un servizio personalizzato.
Nell'operatività quotidiana questo significa anche dedicare più attenzione al Cliente attraverso comportamenti e tecnologie: ciò comporta l'opportunità di ridisegnare i processi di gestione operativa delle transazioni mettendo il Cliente al centro delle operazioni ad alto valore aggiunto e automatizzando il più possibile le fasi a bassa interazione tra operatore – consulente e Cliente.
Nel dettaglio le soluzioni per il mercato bancario che saranno illustrate da Fujitsu Services in occasione del Banking Forum:
- Digital Media Networks (DMN), la piattaforma multimediale che consente di soddisfare i bisogni di comunicazione con la clientela, migliorare l'efficienza delle campagne promozionali e di marketing, garantendo il massimo in termini di qualità.
- RBU-10, soluzione all'avanguardia per il cash-recycling che velocizza le transazioni di cassa, riconosce le banconote false e usurate e innalza la produttività e la sicurezza della filiale.
- Interstage XWAND, strumento per il reporting interno ed esterno che permette di velocizzare e semplificare lo scambio dei dati finanziari tra enti diversi e allo stesso tempo rende più trasparenti le informazioni e più immediate le analisi grazie all'adozione dello standard XBRL. La diffusione di XBRL come standard di comunicazione consentirà di velocizzare i processi di data entry riducendo il rischio di errore e facilitando le revisioni. L'adozione dello standard permetterà inoltre agli istituti di credito di trasmettere elettronicamente i dati finanziari alle autorità e di semplificare la stesura del reporting esterno.
Al Forum Fujitsu Services presenterà un esempio di implementazione di Palm Secure, innovativo sistema di riconoscimento biometrico per il login, l'autenticazione e il controllo degli accessi che funziona senza bisogno di un contatto fisico diretto. Il dispositivo - caratterizzato da un'altissima precisione nell'identificazione, grande sicurezza ed ampia applicabilità - trova impiego nelle applicazioni desktop e nell'access control e consente di effettuare operazioni di autenticazione sia dell'operatore sia del cliente.
Fujitsu Services proporrà una gamma di servizi correlati a questa tipologia di applicazioni, dalla consulenza per la fattibilità e l'ammissibiltà del progetto secondo le leggi in vigore, alla progettazione e alla realizzazione del prototipo e dell'applicazione, fino all'integrazione e al roll-out del progetto esecutivo.
Informazioni su Fujitsu Services
Fujitsu Services è uno dei principali fornitori di servizi IT in Europa; impiega oltre 18.000 persone ed opera in più di 20 nazioni con un fatturato di circa 3.33 miliardi di Euro. Fujitsu Services progetta, realizza e implementa sistemi e servizi IT per clienti che operano nei settori dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni, della vendita al dettaglio, dei programmi di utilità e nell'ambito governativo. Gli elementi cardine della sua offerta sono la gestione e l'outsourcing di servizi IT relativi a desktop, server, reti e centri elaborazione dati, oltre ad una gamma completa di servizi correlati che vanno dalla consulenza per le infrastrutture, all'integrazione ed al deployment. Con sede centrale a Londra, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT di Fujitsu. Fujitsu è leader nella fornitura di sistemi e servizi IT nel mercato mondiale, con un fatturato di oltre 33 miliardi di euro.
per maggiori informazioni: Denis Nalon
Marketing Manager
Fujitsu Services SpA
Centro Direzionale Colleoni Palazzo Andromeda 3
Via Paracelso 20
20041 Agrate Brianza (MI)
tel 02 65661
fax 02 0396056208
buongiornofujitsu@it.fujitsu.com
Contatti Stampa:
www.seigradi.com
Nessun commento:
Posta un commento