Cerca nel blog

lunedì 20 novembre 2006

openwork - Workshop ‘Tecnologie e rischio clinico: strumenti di supporto per le strutture sanitarie’

Arezzo, Centro Affari e Convegni 29 Novembre - 2 Dicembre 2006
I° Forum Risk Management in Sanità
Promosso da
Ministero della Salute - Istituto Superiore di Sanità
e da
Gutenberg Sicurezza in Sanità
Sicurezza del paziente in Europa - Mobilità e Sostenibilità
Network per le buone pratiche per la sicurezza del paziente
Rapporti tra Responsabilità Medica e Sistemi Sanitari

29 Novembre 15.30 – 17.00 Sala Cesalpino
Workshop
‘Tecnologie e rischio clinico:
strumenti di supporto per le strutture sanitarie’

openwork® in collaborazione con TSH, workshop "Tecnologie e rischio clinico: strumenti di supporto per le strutture sanitarie" con un intervento dal titolo "Metodologie e strumenti a supporto dell’organizzazione nella gestione del rischio".
Dall’esigenza pressante, per le strutture sanitarie, di ottimizzare i servizi erogati contenendo costi ed eventuali risvolti aziendali negativi (diretti ed indiretti), assumono una particolare rilevanza strategica approcci organizzativi che prevedano la definizione e l’implementazione operativa della funzione di Healthcare Risk Management. In tale contesto il rischio clinico, da un lato, e il rischio legato alla salute ed alla sicurezza dei lavoratori dall’altro, costituiscono i principali ambiti di interesse e di azione nel sistema sanitario italiano.
Nell’intervento viene illustrato in che modo, uno strumento di BPM come openwork®, calato nella realtà clinica, consenta di definire modelli dei processi di erogazione di prestazioni sanitarie, per la guida degli operatori nell’esecuzione delle procedure corrette.
La versatilità e la flessibilità dell’approccio metodologico e della tecnologia openwork® consentono anche la gestione di altri rischi aziendali, come quelli ambientali e tecnologici, nonchè la possibilità di supportare l’organizzazione e lo svolgimento della fondamentale attività trasversale di formazione del personale e molto altro ancora.
Ufficio Stampa:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *