Cerca nel blog

lunedì 20 novembre 2006

SOS Italia Villaggi dei Bambini: adozioni a distanza

SOS ITALIA VILLAGGI DEI BAMBINI

Adozioni a distanza  banner 300x250

SOS Italia Villaggi dei Bambini e’ un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata sia nell’assistenza ai minori in difficoltà che nella prevenzione all’abbandono.

In Italia lavora prevalentemente con l’affido familiare, mentre nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero assistenza e prevenzione.

Da più di sessant’anni la famiglia SOS e’ impegnata in 132 paesi del mondo per assicurare il pieno soddisfacimento dei diritti basilari dei bambini, sanciti dalla Convenzione Internazionale sui Diritti del Fanciullo; aiuta ogni anno circa 60.000 minori orfani o abbandonati, così come un milione di persone che rientrano nei suoi programmi di sostegno ai minori e al loro contesto familiare: oltre all’accoglienza, sanità, istruzione, formazione professionale e rafforzamento familiare.

SOS Children's Villages is an independent, non-governmental and social development organisation, which has been active in the field of children's needs, concerns and rights since 1949. Its activities focus on neglected and abandoned children and orphans, as well as disadvantaged families. If a child cannot stay with his/her biological family, his/her right to care, protection and equal opportunities should still be guaranteed. This is the basic principle according to which SOS Children's Villages carries out its activities in 132 countries and territories. SOS Children's Villages makes it possible for children to be part of a family once again by providing family-based care.

www.ideatour.biz
blog.ideatour.biz

Webmaster Giuseppe Baldassarri

Partners www.ideatour.biz


hotel"capodanno"crociera"lastminute"pacchetto"Pacchetti"parigi"partners"ponte 8 dicembre"ponte"natale"viaggi"vacanze"volo"Viaggi all'ultimo minuto"motorshow

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *