Cerca nel blog

domenica 12 novembre 2006

A Roma contro il Muro nei territori palestinesi occupati 9-16 novembre 2006


Settimana internazionale contro il Muro nei territori palestinesi occupati 9-16 novembre 2006
ISRAELE-PALESTINA: "QUEL MURO DEVE CADERE"!
Il 9 luglio 2004 la Corte internazionale di Giustizia dell'Aja ha dichiarato illegale il muro costruito nei territori palestinesi occupati invitando Israele ad arrestarne la costruzione e a smantellarlo; invitando altresì tutti gli Stati a non fornire alcuna collaborazione e ad agire per il ritorno alla legalità internazionale. L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha successivamente confermato questo giudizio a grandissima maggioranza. A distanza di due anni il muro non solo non è stato fermato, ma è cresciuto, annettendosi sempre maggiori porzioni di terra palestinese, privando oltre 200.000 palestinesi di risorse vitali e riducendo sempre più la possibilità della costruzione di un vero Stato palestinese indipendente e sovrano, con Gerusalemme capitale condivisa. Lo stesso Rapporto sui diritti umani nei territori palestinesi occupati, presentato all'inizio di settembre alla Assemblea generale delle Nazioni Unite denuncia questa situazione.
In un momento molto drammatico, mentre le bombe israeliane uccidono ogni giorno decine di civili a Gaza sotto assedio, vogliamo incontrarci, come in tante altre parti del mondo, per manifestare sostegno e solidarietà alla popolazione palestinese e per continuare a chiedere la fine dell'occupazione e la fine del Muro, come continuano a chiedere e a manifestare i comitati pacifisti israeliani e palestinesi!
15 novembre 2006
Serata di solidarietà
dalle 18 alle 22 presso la LOCANDA ATLANTIDE, via dei Lucani 22b
(San Lorenzo)
- Proiezione del film "The Iron wall" e del documentario di Rainews24 su Gaza
- Dibattito con
Luisa Morgantini,europarlamentare, Ali Rashid, parlamentare palestinese in Italia, Daniel Amit, professore israeliano alla Sapienza
- Cena palestinese e danza "dabkha" a cura del gruppo Wael Zwaiter
- Mostra fotografica sul muro "Al Jidar" di Giorgio Palmera, Fotografi senza frontiere
PARTECIPATE!
__._,_.___

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *