Cerca nel blog

lunedì 20 novembre 2006

VALORE E VALORI DEL COMUNICATORE D'IMPRESA

20/11/2006 - Con il convegno di venerdì 24 Novembre si rinnova la partnership tra FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e Assolombarda nella riflessione sull'evoluzione della comunicazione d'impresa nella nostra società, del mercato professionale e del capitale umano.

L’incontro intende affrontare specificatamente il tema del ruolo del responsabile della comunicazione all'interno delle organizzazioni private, approfondendo i caratteri peculiari della figura professionale, anche dal punto di vista del suo valore economico all’interno del mercato del lavoro. ll comunicatore d'impresa sotto la lente di ricercatori, head-hunter e direttori del personale, per coglierne competenze distintive e confrontarne i livelli retributivi: questo, in sintesi, il senso dell'iniziativa che vede insieme FERPI e Assolombarda nel convegno dal titolo "Valore e valori del comunicatore d'impresa".

L'appuntamento è per venerdì 24 novembre alle ore 14,30 in Assolombarda, presso la Sala Falck (via Chiaravalle, 8 - Milano).

Ad introdurre i lavori saranno Filippo De Caterina, delegato FERPI Lombardia, e Adriana Mavellia, Presidente del Gruppo Servizi per la Comunicazione d'Impresa di Assolombarda.

Tendenze, evoluzioni e cifre saranno al centro della presentazione sulla Corporate Reputation, curata da Marcello Fontana dello studio Hay Group-Fortune
che prenderà in rassegna il perimetro di attività della comunicazione d'impresa; le competenze richieste al comunicatore; le collocazioni organizzative; l'evoluzione del ruolo e i livelli retributivi.

A seguire la tavola rotonda condotta da Walter Passerini, di "Job 24 - Il Sole 24 Ore", che vedrà confrontarsi head-hunter quali Alberto Amaglio (Korn/Ferry International), Bruno Colombo (Spencer Stuart Italia) e Davide Cefis (Eric Salmon & Partners), insieme a responsabili delle risorse umane di prestigiose aziende quali Rino Piazzolla (UniCredit Group) e Adolfo Martini (L'Oréal Italia).

Per informazioni e adesioni:
FERPI - tel. 02-58312455 - pasolini.direzione@ferpi.it
Assolombarda - com@assolombarda.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *