Cerca nel blog

lunedì 13 novembre 2006

Volvo sceglie XPower e Progress Software per ottimizzare il customer service

Il primo sistema di gestione dei dealer SOA-enabled implementato presso 65 rivenditori in Belgio in soli 8 mesi; l’integrazione con i sistemi aziendali è stata completata in due settimane

Milano, 13 novembre 2006 – Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, ha annunciato che Volvo Cars Belgium ha implementato il sistema XDMS Dealer management System (DMS) di XPower Automotive Software, partner applicativo di Progress Software. Il sistema abilitato alle architetture orientate ai servizi (SOA) basato sulla piattaforma Progress® OpenEdge® e su Progress Sonic ESB® (enterprise service bus) è stato implementato presso tutti e 65 le concessionarie belghe in un tempo record di soli 8 mesi. Il sistema permette a tutti i dealer di offrire ai loro clienti una migliore esperienza di acquisto, supporto e servizio e garantisce che il 98% dei pezzi di ricambio Volvo venga consegnato entro le 24 ore.

Il sistema di gestione delle concessionarie Xpower XDMS è progettato specificamente per il mercato automotive e utilizza i numeri di identificazione dei veicoli (VIN) per tener traccia delle automobili per l’intero ciclo di vita, tra cui l’ordine originale, la manutenzione, le riparazioni in garanzia, le revisioni, le ore di manodopera, i pezzi di ricambio e le fatture al cliente. Il sistema gestisce inoltre funzionalità di back office per il concessionario, compreso il reporting mensile per il produttore.

“Volvo è un leader riconosciuto per sicurezza e innovazione, ma desideriamo anche offrire un’eccellente esperienza al cliente”, ha dichiarato Christoph Cordier, customer service manager di Volvo Cars Belgium. “E per ottenere il più elevato livello di soddisfazione avevamo bisogno di un partner tecnologico che comprendesse le esigenze del settore automobilistico. Insieme ai nostri dealer abbiamo fatto un po’ di ricerca e preso in considerazione undici applicazioni DMS diverse. I dealer hanno ritenuto che il sistema basato su Progress di Xpower offrisse le migliori funzionalità e realmente rispondesse alle loro necessità. Xpower è stato poi installato presso le 25 concessionarie in soli 8 mesi, comprese conversione dati, personalizzazione e formazione. Il processo veniva iniziato il venerdì sera e il lunedì mattina il concessionario poteva già gestire la fatturazione con il nuovo sistema. E, grazie alla tecnologia Progress Sonic ESB per l’integrazione con il sistema istituzionale Volvo in Svezia, i dealer belgi possono accedere a sistema fondamentali per nuovi ordini , parti di ricambio e la diagnosi di problematiche legate alla manutenzione”.

L’infrastruttura SOA per questo avanzato sistema di gestione dei dealer viene fornita dal prodotto Sonic ESB. In meno di due settimane, i concessionari belgi sono stato in grado di integrarsi con i sistemi Volvo di Goeteborg in Svezia per accedere a sistemi mission-critical come Volvo Global Car Configurator (VCC) per gli ordini e il sistema VIDA (Vehicle Information and Diagnostics for After-Sale) che si collega direttamente all’auto per diagnosticare il guasto.

“La piattaforma Progress OpenEdge ci ha sempre consentito di focalizzarci sulla logica di business e le esigenze dei nostri clienti”, ha commentato Michel Keymuelen, co-fondatore e CEO di Xpower. “Diversamente dalla concorrenza, non siamo sopraffatti dalle costose e lunghe attività di ri-scrittura delle applicazioni, Progress ci permette di sviluppare applicazioni ricche focalizzate su un mercato che possono evolvere facilmente al fine di soddisfare le esigenze dei clienti e del mercato. In aggiunta, la tecnologia Sonic ESB connette in modo affidabile i dealer con la sede in Svezia , consentendo loro di rispondere con sollecitudine a qualunque richiesta del cliente”.

XDMS associa la potenza della piattaforma applicativa Progress OpenEdge, nota per la sua flessibilità e ridotto TCO, con il prodotto Sonic ESB, il più evoluto approccio all’integrazione applicativa basata su standard. Progress OpenEdge rappresenta la più flessibile, affidabile e integrata piattaforma business del mercato che permette alle aziende di differenziare il loro business e sostenere il vantaggio competitivo. Associando servizi di comunicazione XML e una SOA basata su standard Web Service, la tecnologia Sonic ESB offre un modo economico ed efficace per integrare applicazioni e gestire servizi distribuiti all’interno dell’azienda estesa. Grazie a un ambiente SOA, le tecnologie OpenEdge e Sonic assicurano flessibilità senza eguali consentendo alle aziende di trarre vantaggio da tecnologie esistenti, adattarsi a nuove tecnologie, connettersi facilmente a clienti, partner e fornitori e adeguarsi alle esigenze di business in continua evoluzione.

“Volvo rappresenta un ottimo esempio del valore che Sonic e OpenEdge offrono”, ha aggiunto Joseph Alsop, co-fondatore e CEO di Progress Software Corporation. “La valutazione di Volvo è un’ulteriore conferma che i nostri partner offrono le migliori applicazioni disponibili per i loro mercati di riferimento e che, grazie a Sonic ESB, possono offrire applicazioni con un’infrastruttura SOA evoluta che deriva da un serie di metodologie e practice sviluppate negli anni. La richiesta di queste tecnologie è in aumento a mano a mano che le aziende passano a sistemi in ambiente SOA e noi continuiamo a fornire prodotti e servizi che semplificano tale processo”.

Xpower Automotive SoftwareCon sede a Beervelde in Belgio, Xpower Automotive Software è un noto fornitore di sistemi DMS integrati per il settore automobilistico. Il suo successo si basa sulla profonda conoscenza del mercato che risale al 1993. Il prodotto di ounta, XDMS, è una soluzione flessibile che integra tutti gli aspetti legati alla gestione di una concessionaria. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.xpower.be.

Progress Software Italy srl
via Ludovico il Moro 4/B,
Palazzo Pitagora
Milano 3 City Basiglio (MI)
Tel. 02.90.44.871
Fax 02.90.44.87.200
Email: infoitaly@progress.com
www.progress.com/it

Chiara Possenti
Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *