Cerca nel blog
sabato 17 maggio 2008
Acconciatura per matrimonio
Il sito: http://www.matrimoniosposa.it/capelli-sposa-2008.php fornisce molte informazioni relative alle acconciature per il matrimonio.
Qualche informazioni in aggiunta: il solo fattore predominante consiste nell’originalità e nella peculiarità, che va ad incidere e su una capigliatura corta, modellabile in uno chignon o raccolta secondo le tendenze del momento, e su una lunga chioma, magari resa ulteriormente ricca da apportabili extensions fittizie.
Il giusto orientamento va comunque precisato dalla personalità e dal tipo di abito nonché dal contesto in cui si svolgerà la cerimonia, i gioielli che andranno abbinati, ma, ancora più importante, dalla forma e dai lineamenti del viso, che vanno incorniciati al meglio.
Quindi qualora si propenda per un abbigliamento semplice, ma accurato, l’acconciatura ideale può anche sforare nell’estro, al contrario uno stile più ricercato pretende una testa “tirata” col gel.
Una cerimonia che prevede un ritorno alle tradizioni e a quelle origini prettamente popolari richiede il tipico velo a celare il capo, ecco allora che la pettinatura assume connotati meno vistosi, con ciocche che scendono morbide e intarsiate da fiori, perle, o esaltate da diademi o da una sobria ghirlanda.
E di sicuro non va tralasciato il tipo di scollatura, da minimizzare se particolarmente generoso, mentre da valorizzare se risulta esageratamente casto; nel primo caso una pettinatura scesa, volutamente trasandata, fa al caso vostro, invece capelli raccolti con ciuffi che accarezzano le spalle donano raffinatezza e volume ad un povero décolleté.
Se deciderete di sfoggiare un abito succinto, sapientemente accollato e che non lascia nulla all’ immaginazione, le alte chiome mettono in risalto un collo slanciato, altrimenti costretto entro un sembiante tozzo e poco affascinante.. sappiate pertanto che la preparazione cui verrete sottoposte sarà lunga ed estenuante, ma ne varrà la pena allorché vi giudicheranno belle da mozzare il fiato, mantenendo però quella timida naturalezza che vi ha sempre contraddistinte: sarà proprio allora che adorerete il vostro parrucchiere e la sua genialità!
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento