Sono scesi in campo alle 9 in punto di venerdì 16 maggio, all'apertura del primo grande Festival dell'Energia che vede la città di Lecce accogliere premi Nobel, economisti, sociologi, scrittori, giornalisti, imprenditori e politici per incontrare il grande pubblico. Sono i quaranta EnergyBoyz, studenti dell'Istituto Costa e anima della Repubblica Salentina, che in queste tre giornate dedicate all'energia sono in giro per la città a fornire ogni genere di informazione e a distribuire materiale informativo.
Sono "punti informativi mobili", oltre alla postazione fissa presso l'infopoint in piazza S. Oronzo, gli EnergyBoyz si muovono tra tutte le location del festival: piazza Duomo, Politeama Greco, Multisala Massimo, Castello Carlo V, Rettorato dell'Università e Corte dei Ciala.Nella prima giornata del festival i ragazzi sono stati impegnati nell'accogliere il pubblico giunto in piazza per partecipare alle tante iniziative previste nel ricco calendario della manifestazione. In mattinata hanno fatto la spola tra piazza S. Oronzo e la sede del rettorato in piazza Tancredi per accompagnare personalmente gli ospiti nella sede di apertura dei lavori.
Il pomeriggio è stato animato dal summit presso il Multisala Massimo, dall'incontro con l'autore Cristina Corazza presso Corte dei Cicala e dal talk show presso il rettorato, mentre la serata si è chiusa con l'appuntamento a cura del Club della Cultura di Confindustria Lecce.
I.T.C. "Costa"
Piazzetta De Sanctis, 10 - 73100 Lecce
Tel. 0832/306014 - Fax: 0832/303935
www.costa.clio.it - itc.costa@clio.it
Nessun commento:
Posta un commento