Cerca nel blog

sabato 17 maggio 2008

Ecco l'esercito degli EnergyBoyz!

Comunicato stampa
L'esercito degli EnergyBoyz

Sono giovani, sono tanti, sono agguerriti e preparati, sono del Costa, sono gli "EnergyBoyz"!

Sono scesi in campo alle 9 in punto di venerdì 16 maggio, all'apertura del primo grande Festival dell'Energia che vede la città di Lecce accogliere premi Nobel, economisti, sociologi, scrittori, giornalisti, imprenditori e politici per incontrare il grande pubblico. Sono i quaranta EnergyBoyz, studenti dell'Istituto Costa e anima della Repubblica Salentina, che in queste tre giornate dedicate all'energia sono in giro per la città a fornire ogni genere di informazione e a distribuire materiale informativo.

Sono "punti informativi mobili", oltre alla postazione fissa presso l'infopoint in piazza S. Oronzo, gli EnergyBoyz si muovono tra tutte le location del festival: piazza Duomo, Politeama Greco, Multisala Massimo, Castello Carlo V, Rettorato dell'Università e Corte dei Ciala.
Nella prima giornata del festival i ragazzi sono stati impegnati nell'accogliere il pubblico giunto in piazza per partecipare alle tante iniziative previste nel ricco calendario della manifestazione. In mattinata hanno fatto la spola tra piazza S. Oronzo e la sede del rettorato in piazza Tancredi per accompagnare personalmente gli ospiti nella sede di apertura dei lavori.

Il pomeriggio è stato animato dal summit presso il Multisala Massimo, dall'incontro con l'autore Cristina Corazza presso Corte dei Cicala e dal talk show presso il rettorato, mentre la serata si è chiusa con l'appuntamento a cura del Club della Cultura di Confindustria Lecce.
L'istituto Costa di Lecce, in persona del dirigente scolastico prof. Nicola Greco, si dichiara fiero di essere stato scelto dall'associazione ARIS di Milano, organizzatrice dell'evento, come partner e come ponte di connessione tra la programmazione scientifica degli appuntamenti in calendario ed il pubblico partecipante.

Quest'ultima presenza rafforza e consolida l'istituto leccese come uno dei più attivi ed interattivi con il territorio.
Questi i nomi degli "EnergyBoyz" impegnati nei tre giorni del festival: Paolo Anguilla, Giuseppe Annicchiarico, Gloria Arnesano, Giuseppe Barbara, Roberta Bray, Francesco Buono, Veronica Calò, Giulia Calogiuri, Pierluigi Carriero, Sabrina Corciulo, Matteo De Pandis, Pierandrea Folle, Sara Giannone, Chiara Giuliani, Mattia Grande, Gianluca Greco, Giuseppe Langiù, Chiara Mancarella, Andrea Manno, Mattia Mazzotta, Martina Pascali, Giovanni Pastorelli, Marianna Piccione, Alessandro Podo, Antonio Politi, Fabiana Quarta, Francesco Quarta, Serena Quarta, Federica Rizzo, Francesco Rizzo, Giuseppe Rucco, Azzurra Sancesario, Sara Schiavone, Giorgia Starace, Anna Tedesco, Monica Tedesco, Valentina Vergari, Davide Vergori, Luca Viva.

I.T.C. "Costa"

Piazzetta De Sanctis, 10 - 73100 Lecce
Tel. 0832/306014 - Fax: 0832/303935
www.costa.clio.it - itc.costa@clio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *