LA FONDERIA DELLE ARTI
CELEBRA IL II ANNIVERSARIO
Mercoledì, 21 Maggio 2008
Soltanto due, eppure gli anni di attività della Fonderia delle Arti di Via Assisi 31 sono già molto ricchi storia e di successi da non poter fare a meno di celebrarli con una grande festa che si terrà il prossimo mercoledì 21 maggio a partire dalle ore 20,30 tra performance musicali, danza e recitazione, non solo degli allievi, ma anche degli stessi docenti.
In quell'antica fonderia posta nel quartiere tuscolano - che fino agli anni '70 forgiava metalli– i soci –fondatori tra i quali Maurizio Boco e Giampiero Ingrassia faranno gli onori di casa ripercorrendo il viaggio comune verso l'arte iniziato nel 2006. <Qui, un tempo, si fondevano i metalli> afferma Maurizio Boco <Oggi ci proponiamo di fondere le arti>.
Durante la celebrazione di questo secondo anniversario – spiegano gli organizzatori – verranno presentate le novità del programma formativo del prossimo anno accademico a cui sarà possibile iscriversi attraverso un'audizione già a partire dal 25 maggio.
Per l'occasione verranno presentati i nuovi corsi che partiranno nel prossimo Anno Accademico 2008/2009, fra questi il corso di produzione musicale di Tony Carnevale, quello di Big Band diretto da Roberto Coltellacci ed i nuovi corsi di fotografia professionale a cura di Fabio Lovino fotografo assai noto nel panorama internazionale in ambito cinematografico, musicale e di moda.
Particolare attenzione alle mostre e allestimenti d'arte con l'ingresso di Antonietta Campilongo, in veste di Curatrice d'arte- È tra l'altro in cantiere la scuola dell'audiovisivo per tutti gli appassionati di prodotti cinematografici e televisivi.
Cornice della festa un'esposizione di fotografie intitolata "On Stage" di Alessia Scali e Pio Scoppola.
<Il successo di questi due anni> prosegue Boco <si deve anche alla fortunata scelta di trasformare gli spazi della fonderia in un vero e proprio palcoscenico professionalmente attrezzato che ospita ciclicamente spettacoli teatrali e musicali, che affitta i propri spazi per rappresentazioni, prove, allestimenti, eventi e quant'altro e che diviene studio di registrazione adatto anche a richieste in ambito sinfonico e jazzistico>.
La Fonderia delle Arti si sta già affermando come un nuovo riferimento culturale della Capitale, nonché <La nostra aspirazione> chiosa Maurizio Boco < è quella di poter crescere ulteriormente e diventare sempre di più un supporto in particolar modo rivolto ai giovani di talento>.
Fonderia delle Arti
Via Assisi, 31
00181 - ROMA
Tel 06 7842112 / 06 78388531 Cell 334 9182821
E-mail info@fonderiadellearti.com
Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento