Cerca nel blog

giovedì 15 maggio 2008

FONDERIA DELLE ARTI: 2°ANNIVERSARIO

LA FONDERIA DELLE ARTI

CELEBRA IL II ANNIVERSARIO

Mercoledì, 21 Maggio 2008

dalle ore 20,30 ingresso consentito fino alle ore 22,30

Via Assisi, 31 - ROMA



Soltanto due, eppure gli anni di attività della Fonderia delle Arti di Via Assisi 31 sono già molto ricchi storia e di successi da non poter fare a meno di celebrarli con una grande festa che si terrà il prossimo mercoledì 21 maggio a partire dalle ore 20,30 tra performance musicali, danza e recitazione, non solo degli allievi, ma anche degli stessi docenti.

In quell'antica fonderia posta nel quartiere tuscolano - che fino agli anni '70 forgiava metalli– i soci –fondatori tra i quali Maurizio Boco e Giampiero Ingrassia faranno gli onori di casa ripercorrendo il viaggio comune verso l'arte iniziato nel 2006. <Qui, un tempo, si fondevano i metalli> afferma Maurizio Boco <Oggi ci proponiamo di fondere le arti>.

Durante la celebrazione di questo secondo anniversario – spiegano gli organizzatori – verranno presentate le novità del programma formativo del prossimo anno accademico a cui sarà possibile iscriversi attraverso un'audizione già a partire dal 25 maggio.

Per l'occasione verranno presentati i nuovi corsi che partiranno nel prossimo Anno Accademico 2008/2009, fra questi il corso di produzione musicale di Tony Carnevale, quello di Big Band diretto da Roberto Coltellacci ed i nuovi corsi di fotografia professionale a cura di Fabio Lovino fotografo assai noto nel panorama internazionale in ambito cinematografico, musicale e di moda.

Particolare attenzione alle mostre e allestimenti d'arte con l'ingresso di Antonietta Campilongo, in veste di Curatrice d'arte- È tra l'altro in cantiere la scuola dell'audiovisivo per tutti gli appassionati di prodotti cinematografici e televisivi.

Cornice della festa un'esposizione di fotografie intitolata "On Stage" di Alessia Scali e Pio Scoppola.

<Il successo di questi due anni> prosegue Boco <si deve anche alla fortunata scelta di trasformare gli spazi della fonderia in un vero e proprio palcoscenico professionalmente attrezzato che ospita ciclicamente spettacoli teatrali e musicali, che affitta i propri spazi per rappresentazioni, prove, allestimenti, eventi e quant'altro e che diviene studio di registrazione adatto anche a richieste in ambito sinfonico e jazzistico>.

La Fonderia delle Arti si sta già affermando come un nuovo riferimento culturale della Capitale, nonché <La nostra aspirazione> chiosa Maurizio Boco < è quella di poter crescere ulteriormente e diventare sempre di più un supporto in particolar modo rivolto ai giovani di talento>.

Fonderia delle Arti

Via Assisi, 31

00181 - ROMA

Tel 06 7842112 / 06 78388531 Cell 334 9182821

E-mail info@fonderiadellearti.com


Ufficio Stampa

ufficiostampa@fonderiadellearti.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *