presenta
mostra di architettura
n!studio
Pensare la Materia
dal 15 maggio al 5 giugno
Curatori: prof. Antonino Saggio, arch. Rosetta Angelini
Curatori allestimento: n!studio
inaugurazione 15 maggio 2008 ore 19,30
Come Se Architectural Gallery, via dei Bruzi 4/6, Roma
“E’ strano come noi non assomigliamo a noi stessi.”
L’origine del loro nome, n! fattoriale, rimanda al calcolo combinatorio, all’azione quindi del combinare e non dell’addizionare, del moltiplicare in maniera esponenziale le molteplici “idee” alla ricerca di quella speciale combinazione progettuale che emerge solo dopo aver sperimentato ed elaborato tutte le possibili configurazioni.
Questa speciale combinazione progettuale dove per progetto n!studio intende “l’opera collettiva” e quindi la ricerca di un significato collettivo, non è la risoluzione di un “problema di forma delle cose”, quanto piuttosto di percezione delle cose e della materia stessa osservate nella loro mutabilità” in cui, ricerca e realizzazione sono inscindibili.
Nel loro lavoro centrale è il rapporto con la materia, o meglio, “con ciò che pensa la materia, perché, la materia a differenza del materiale, contiene ancora in sé il senso delle possibili configurazioni. In questo modo, il progetto si trasforma nel tempo ed il processo che porta alla sua modificazione è reso leggibile, la forma diventa instabile, ma l’idea, l’origine della perturbazione introdotta nella realtà sarà sempre percepibile”.
(Testo tratto dal libro “ Pensare la Materia” di n!studio, edito da Edilstampa)
Orari di apertura al pubblico: Ore 17.30-21.00
Seminario mercoledì 28 maggio 2008
“Il progetto dell’allestimento museale. Il processo ideativo e la sua realizzazione”
Ore 17.30-20.30 (ingresso/free)
Curatori: n!studio
contact:
www.comese.me.it
email: info@comese.me.it
Per scaricare i materiali ad alta definizione dall’area Press Kit: http://www.comese.me.it/Press_Kit/press_Kit2.html
arch. Paola Ruotolo
galleria "come se"
contatti e relazioni
via dei bruzi, 4
00185 Roma Italia
tel: +39 0644360248
e-mail: paola.ruotolo@comese.me.it
web: http://www.comese.me.it/
skypename: paolaruotolo
Cerca nel blog
mercoledì 7 maggio 2008
Mostra e Seminario "n!studio - Pensare la Materia"
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento