Cerca nel blog

venerdì 16 maggio 2008

Salvamamme: Diritto di Poppata, progetto pilota di Roma venga esteso con legge a tutta Italia


Dichiarazione del presidente dell'Associazione Salvamamme Grazia Passeri.

 

Diritto di Poppata, progetto pilota di Roma venga esteso con legge a tutta Italia.

 

Nelle parole del Cardinale Dionigi Tettamanzi, il richiamo ai diritti umani e la richiesta di latte per i più piccoli.

La condizione di immigrato comporta gravi sofferenze specialmente per i più piccoli, qualsiasi sia la storia dei genitori, nessun prezzo di dolore può essere pagato da incolpevoli creature, che soffrono oggi con gli sgomberi, ma che soffrivano anche ieri, invisibili spesso a cure e aiuti. Centinaia di disperate richieste arrivano al Salvamamme che, con "Diritto di Poppata" recupera, con una sana nutrizione, neonati denutriti e malati alimentati con liquidi impropri, come acqua di riso o succhi di frutta (quando il latte materno è irrecuperabile). Tragedie di povertà nascoste che conosce solo chi come Salvamamme, vive la frontiera.

Diritto di Poppata è nato dall'esperienza di Salvamamme, dal gruppo Mercurio, che rende il latte in polvere gratuitamente disponibile, dall'impegno dell'Eurodeputato Roberta Angelilli, coordinatrice del Parlamento Europeo per i diritti dell'infanzia, partner anche l'Azienda Ospedaliera San Camillo per il recupero del latte materno, ove possibile.

Un'iniziativa umanitaria trasversale che, parte da Roma per raggiungere l'Italia e ogni paese d'Europa, e che al più presto dovrà divenire legge – perché nessun bambino patisca la fame.

Le parole del presidente onorario di Salvamamme, il professore Giovani Bollea "lasciate che tutti i piccoli si avvicinino al latte" devono valere per ogni creatura di ogni nazionalità non c'è niente di più criminogeno del pianto di un bimbo affamato.

 

 

 

______________________________________




Associazione "I Diritti Civili nel 2000 – Salvabebé Salvamamme"

Via Attilio Friggeri 57-63 – 00136 Roma

Tel. 06.35.40.38.23 – Fax 06.35.45.16.98

 diritticivili.2000@tiscali.it




 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *