Spazio Espositivo: Foro Boario, p.zza Garibaldi, Nizza Monferrato (AT), 3331980373 (info) Titolo dell'evento: Un anelito inquieto
Data di vernissage: 18 Maggio 2008 ore 15,00
Data chiusura: 26 maggio 2008 maggio 2008
Abstrastract di presentazione: In concomitanza delle manifestazioni legate a "Nizza è Barbera" che si svolgeranno a metà maggio 2008, si terrà il 18 dello stesso mese alle ore 15,00 l'inaugurazione della mostra di pittura dell'artista Antonella Gelmi, presentata dal prof. Alfredo Pasolino critico d'arte internazionale - esperto di arte moderna, la sede espositiva è il Foro Boario di Nizza Monferrato, recentemente ristrutturato, dove avrà luogo il 1° concorso internazionale d'arte "Barberart".
Orario di apertura: Dal 14 al 26 Maggio dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00
Biglietto: ingresso libero
Recapiti: gelmian@tiscali.it
Catalogo: in mostra
Patrocini: Comune di Nizza Monferrato, Provincia di Asti, Regione Piemonte
Ufficio Stampa:
Curatore: Prof. Alfredo Pasolino
Artista: Antonella Gelmi, via Nazionale n.62, 38070 Campo Lomaso (TN)
Genere: Arte Moderna e Contemporanea
Dall'introduzione del prof. Alfredo Pasolino
… E' il segno indissolubile che unisce colori e segni, linee e narrazioni. E' la copia della sua interiorizzata visione della realtà, il suo modo di essere, di vivere, di pensare, di sentire. L'intensità e l'energia del fluire delle forme-colore, si identificano con una sensibilità che le consente di tradurre visioni del sogno e della sua realtà in pagine liriche e melodie, capaci di rievocare abissi ed universi misteriosi affascinanti.
Magica, immateriale, insinuante la luce. Disciolta nel colore è l'artefice di accensioni delle forme-colore, nella loro stagione espressiva. Dinamismo indotto dal pensiero, la quasi assenza di gravità propria, la ricerca e sperimentazione di nuovi spazi, mediante modulazioni boccioniane, i peripli intorno all'io metaforico, i contorni sfumati nella gamma tonale chiaro-scuro, luce-ombra e nero-notte, vissuti e ricordi macchiaioli, dechirichiani in panneggi archetipali della mente inconscia, sono effetti di una elaborazione che unisce colore, linea, narrazione …
Biografia
ANTONELLA GELMI
Nata a Trento nel 1963.
Conseguiti gli studi tecnici lavora a Trento, dedicandosi contemporaneamente alla pittura.
Da anni appassionata a tutto ciò che è "Arte", frequenta corsi di pittura, ceramica e scultura, per approdare dal 1985 al Gruppo "Arti Visive" di Arco (TN) diretto dal maestro Renato Ischia, partecipando a vari concorsi nazionali e mostre.
Nel 2007 aderisce al Gruppo "Amici dell'Arte" di Riva del Garda (TN).
Nessun commento:
Posta un commento