Cerca nel blog

giovedì 10 settembre 2009

Autodesk lancia la versione 2010 del software Autodesk Lustre e nuove funzionalità per i prodotti dedicati agli effetti speciali

Autodesk lancia la versione 2010 del software Autodesk Lustre e nuove funzionalità per i prodotti dedicati agli effetti speciali

Strumenti innovativi per Flame, Flare, Flint, Inferno e Smoke potenziano performance e interoperabilità

 

 

MILANO, 10 settembre 2009Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK), società leader nei software di ingegneria e progettazione 2D e 3D, lancia la versione 2010 del software per la gradazione del colore Autodesk Lustre  e alcuni programmi supplementari per le versioni 2010 dei propri software per gli effetti speciali: Autodesk Flame, Autodesk Inferno, Autodesk Flare, Autodesk Flint e Autodesk Smoke.

 

“Quest’anno abbiamo voluto offrire ai nostri clienti un maggior vantaggio competitivo,” dichiara Stig Gruman, vice president dell’Autodesk Digital Entertainment Group. “Ci siamo impegnati non solo per offrire un’ampia gamma di strumenti creativi, ma anche un workflow più efficiente con un migliore supporto per le piattaforme aperte e formati comuni ad altri prodotti, come RED e Avid DNxHD.” 

 

Grazie alle soluzioni Autodesk sono stati realizzati gli effetti speciali per alcuni dei più noti film di quest’estate: “G.I. Joe: The Rise of the Cobra (G.I. Joe: La nascita del cobra),” “Transformers: Revenge of the Fallen (Transformers: La vendetta del Caduto)” e “Harry Potter and the Half-Blood Prince (Harry Potter e il principe mezzosangue)”, così come programmi televisivi, quali, “Mad Men,” “House,” “Entourage,” “Sid the Science Kid” e “Little Krishna” e molte pubblicità, fra cui quella per il Super Bowl 2009”

 

Funzionalità di Autodesk Lustre 2010

Il software Autodesk Lustre per la gradazione e la gestione del colore consente ai creativi di ottenere un controllo più accurato sul colore finale e gli effetti luminosi per prodotti cinematografici e televisivi standard o in stereoscopia:

 

·        Gradazione secondaria 4 volte più potente rispetto alla versione 2009 con 48 layer con un numero illimitato di forme per layer

·        Nuovo strumento Degrain per ripulire l’audio di intere inquadrature o aree definite

·        Nuovo Grade Bin per visualizzare meglio le gradazioni e le relative informazioni

 

 

 

Potenziamenti del workflow di Lustre 2010

·        Maggiore interoperabilità con Flame e Smoke grazie ad una timeline multilayer bidirezionale e compatibilità con formati di altri prodotti

·        Nuovo supporto per MXF con Avid DNxHD

·        Workflow RED potenziato con supporto ai file RSX e al materiale in tempo reale 2K dei file 4K R3D

·        Maggiore efficienza grazie ad una migliore condivisione fra applicazioni per la gradazione del colore e applicazioni per gli effetti speciali

 

Per maggiori informazioni sulle funzionalità di Lustre 2010 visitare il sito http://www.autodesk. it/lustre

 

Nuove funzionalità per le versioni 2010 di Autodesk Flame, Inferno, Flare, Flint e Smoke

Flame, Inferno, Flare e Flint sono software per il compositing 2D e 3D ad alta velocità, grafica avanzata e progettazione interattiva. Smoke è un software avanzato per la rifinitura e l’editing basato sulla timeline ed è pensato per la post-produzione creativa di corto e lungometraggi e per il design destinato al broadcasting.

 

Funzionalità chiave e strumenti creativi

·        Nuovo Substance tool (Flame, Inferno e Flare)

·        90 nuovi  testi 3D predefiniti (Flame, Inferno, Flare, Flint e Smoke)

·        50 nuove particelle 3D predefinite (Flame, Inferno, Flare e Flint)

·        Nuovo Tracker Audio (Flame, Inferno, Flare, Flint e Smoke)

·        Nuovo strumento di stabilizzazione audio (Flint e Smoke)

 

Potenziamenti del workflow (Flame, Inferno, Flare, Flint e Smoke)

·        Nuovo supporto per MXF con Avid DNxHD

·        Nuovo supporto per Sony XDCAM EX

·        Compatibilità con formati comuni ad altri prodotti

·        Workflow RED potenziato con supporto per file RSX

 

Per la lista completa delle nuove funzionalità visitare www.autodesk. it/flame www.autodesk.it/inferno, http://www.autodesk.it/flare, www.autodesk. it/flint e http://www.autodesk.it/smoke

 

 

Disponibilità

Autodesk Lustre 2010 sarà disponibile nel mese di ottobre 2009, mentre le Extension 1 per Flame, Inferno, Flare, Flint e Smoke sono disponibili da settembre 2009. I clienti Autodesk Subscription riceveranno le nuove estensioni in via automatica.

 

Training

Gli utenti hanno la possibilità di apprendere come utilizzare le nuove funzionalità grazie a training online gratuiti per Flame, Inferno, Flare, Flint e Smoke. Autodesk, inoltre, offre corsi di formazione on-site o in classe per tutti coloro che vogliono approfondire le loro conoscenze. fxphd offre vfx professionali online sui software Autodesk — http://www.fxphd.com/courses

 

 

ADSK_black_bitInformazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it.

 

Autodesk, Flame, Flare, Flint, Inferno, Lustre e Smoke sono marchi registrati o marchi di fabbrica di Autodesk, Inc. e/o delle sue società controllate e/o affiliate negli USA e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di marchi, nomi di prodotti o marchi di fabbrica appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte e le specifiche dei prodotti in qualsiasi momento senza preavviso e non è responsabile di eventuali errori tipografici o grafici che potrebbero apparire nel presente documento.

 

© 2009 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

 

 

 

 

Comunica con Simonetta

via Bullona 21

20154 Milano

tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *