Cerca nel blog

lunedì 7 settembre 2009

Fairchild Semiconductor presenta SupreMOS: il primo MOSFET a Super-Junction

Permettono agli alimentatori di aderire alle specifiche ENERGY STAR 80 PLUS Gold per i desktop del pc ed alla Platinum Classification per i server

San Jose, California, 07 settembre 2009 -  Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) propone ai progettisti di alimentatori, sistemi di illuminazione, display e applicazioni industriali il dispositivo di nuova generazione Fairchild SupreMOS, il primo MOSFET a Super-Junction da 600V del settore. La combinazione della bassa RDS(ON) e della gate charge complessiva si traduce in un valore FOM (Figure of Merit) inferiore del 40% rispetto al MOSFET Fairchild SuperFET da 600V. I dispositivi da 165 milliohm max. FCP22N60N, FCPF22N60NT e FCA22N60N e i dispositivi da 199 milliohm max. FCP16N60N, FCPF16N60NT e FCA16N60N, offrono caratteristiche best-in-class di reverse-recovery del diodo (tempi e tensioni di reverse-recovery inferiori) e inoltre possono offrire alta affidabilità nel dv/dt nelle configurazioni ‘resonant converter’, LLC and phase-shifted full-bridge, utilizzate nei progetti per ‘switch mode power supply’ (SMPS).

Se comparati ai SuperFET MOSFET, i MOSFET a Super-Junction da 600V offrono una gate charge inferiore a parità di RDS(ON), con una velocità di commutazione superiore unita a perdite di commutazione e conduzione inferiori del 20%, che si traducono in un'efficienza maggiore.

I MOSFET SupreMOS offrono anche inferiori valori di capacità di input e di output, che si traduce in una superiore efficienza in condizioni di basso carico. Tali caratteristiche permettono agli alimentatori di soddisfare le specifiche ENERGY STAR 80 PLUS Gold per i desktop dei PC ed alla classificazione Platinum per i server.

Questi prodotti fanno parte del portafoglio MOSFET di Fairchild, che risponde a un'ampia gamma di requisiti di tensione ( da -500V a 1000V) unendo inoltre una tecnologia di packaging allo stato dell'arte con valori ‘FOM’ al vertice della categoria, assicurando un’efficienza dell'alimentazione ovunque essa sia richiesta.

Prezzo (cadauno per 1.000 pezzi):

FCP22N60N      :           1,60 dollari

FCPF22N60N    :           1,60 dollari

FCA22N60N      :           1,80 dollari

FCP16N60NT    :           1,50 dollari

FCPF16N60NT: :           1,50 dollari

FCA16N60N      :           1,70 dollari

Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente

Consegna: 9-11 settimane dall'ordine

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questi prodotti è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile ai seguenti indirizzi:

http://www.fairchildsemi.com/ds/FC/FCP22N60N.pdf

http://www.fairchildsemi.com/ds/FC/FCPF22N60NT.pdf

http://www.fairchildsemi.com/ds/FC/FCA22N60N.pdf

http://www.fairchildsemi.com/ds/FC/FCPF16N60NT.pdf

http://www.fairchildsemi.com/ds/FC/FCA16N60N.pdf

http://www.fairchildsemi.com/ds/FC/FCPF16N60NT.pdf

E’ inoltre possibile seguire Fairchild su Twitter@Fairchildsemi

Sono inoltre disponibili video e podcast sulle funzionalità dei prodotti e delle soluzioni Fairchild  ai seguenti indirizzi: http://www.fairchildsemi.com/video/index.html

http://www.fairchildsemi.com/company/media_center/index.html

Sul blog di Fairchild è possibile trovare utili consigli per ingegneri e progettisti:

EngineeringConnections.com

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com

Contatti Stampa:

Barbara La Malfa/Chiara Carobello

Seigradi

Tel. +39 02 54020230

barbara.lamalfa@seigradi.com/chiara.carobello@seigradi.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *