Cerca nel blog
giovedì 1 settembre 2011
Gela, la contesa di Maria SS. D’Alemanna
Dopo anni di silenzio spuntano delle verità nascoste relative alla vera proprietà del sito. A produrre tali risultati un gruppo di fedeli a Maria che hanno presentato un esposto alla procura nei mesi scorsi . Fatti che hanno fatto scaturire le ire della locale curia che ha diffidato anche alcuni componenti del comitato , nato per difendere i luoghi dove la SS. Icona di Maria è stata trovata nel lontano 1476. Una storia contorta fatta all’ombra della Patrona di Gela che rimanda ai molti dubbi sulla chiesa cattolica e sulla sua gestione anche a livello locale di un potere che travalica la religione. Il cortometraggio prodotto da Current Tv il 14 luglio , “The Vatican Insider (dentro il vaticano), Il denaro in nome di Dio””(1 parte,2 parte,3 parte,4 parte) (è uno degli esempi di come viene gestito il denaro e su come si possono ottenere favori al di sopra delle religioni anche da soggetti di dubbia moralità. Il caso Gela entra tra i tanti luoghi oscuri che oggi sono sotto il cannocchiale della corte dei conti e della guardia di finanza che continua a vagliare molti atti forse dubbi correlati.
M.C.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento