Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2011

Getty Images invita a fotografare l'Italian Lifestyle

Getty Images, leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, invita i fotoamatori ad immortalare lo stile di vita del Bel Paese con la possibilità di entrare a far parte della propria collezione FlickR, accessibile da tutto il mondo.

L’attenzione alla varietà d’espressione artistica ed amatoriale e l’apertura allargata a tutto il settore della fotografia ha caratterizzato il percorso di Getty Images che dal 2008 ha stipulato un accordo con FlickR, riconoscendo la fantasia e l’autenticità dei fotoamatori. “Obiettivo di Getty Images è sempre stato quello di scoprire nuovi talenti che possano  arricchire la nostra collezione con immagini fresche ed originali. Per questo promuoviamo un’iniziativa attraverso la quale intendiamo spronare gli appassionati di fotografia italiani a fotografare come si vive la vita vera in Italia, oltrepassando gli stereotipi che ci hanno rappresentato fino ad oggi”, spiega Stefano Fantoni, direttore vendite di Getty Images Italia.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con Fotografia Reflex, la rivista che dal 1980 offre agli appassionati una gamma di prodotti editoriali che hanno aiutato non pochi giovani dilettanti a diventare famosi professionisti nel mondo della moda e del reportage. “L'idea della collaborazione con una grande agenzia come Getty Images - spiega Giulio Forti, editore e direttore di Fotografia Reflex - è di dare ai nostri lettori l'opportunità di fare un salto di qualità entrando nel mondo professionale dalla porta principale. Presentare al mondo la vera Italia è l’ambizioso obiettivo di questo progetto, che mira a modificare preconcetti e luoghi comuni per rappresentare il nostro Paese visto da italiani”.

Ulteriori specifiche e regolamento saranno disponibili da ottobre a questo link: http://www.flickr.com/groups/fotografia_reflex/

                                                                                              -------------------------

 

Getty Images

Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative.

 

 

 

**************************************

Elena Cuboni
Seigradi
Via G. Mameli 3 – 20129 Milano
Tel.     
+ 39.02.84560801

Fax      + 39.02.84560802

Email:   elena.cuboni@seigradi.com

Skype nick: elenacuboni
www.seigradi.com

 

Avviso sulla tutela di informazioni riservate.
Questo messaggio potrebbe contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.

Copyright notice / Confidentiality notice.
This message may contain information which is confidential or privileged. If you are not the intended recipient, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message and any attachments without retaining copy. Any unauthorized use of the content of this message is a breach of your duty to respect the confidentiality of the correspondence between other persons and can expose the responsible party to civil and/or criminal penalties, and may constitute a more serious offense.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *