Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2011

TONY KAYE, REGISTA IN ESCLUSIVA FILMMASTER, PREMIATO AL 37° FESTIVAL DEL CINEMA AMERICANO DEAUVILLE -

 

 

TONY KAYE, REGISTA IN ESCLUSIVA FILMMASTER,

PREMIATO AL 37° FESTIVAL DEL CINEMA AMERICANO DEAUVILLE

 

 

Milano 26 settembre 2011 : I prestigiosi premi della critica internazionale e della rivelazione Cartier della 37° Edizione del Festival del Cinema Americano Deauville sono andati al regista britannico Tony Kaye ( American History X ), da quest’anno entrato a far parte dell’esclusivo parco registi di Filmmaster, per il suo ultimo capolavoro cinematografico Detachment.

 

La pellicola, presentata in USA al Tribeca Film Festival di NY e accolta con una lunga standing ovation da parte del pubblico presente in sala, è un coinvolgente ed emozionante spaccato del sistema scolastico americano, con interpreti del calibro di  Adrien Brody, Lucy Liu e James Caan ed è stato premiato da una giuria a livello internazionale,  tra 14 film in competizione.

 

Il felice sodalizio tra Filmmaster e Tony Kaye, nato a inizio anno, ha già dato sorprendenti risultati come la nuova campagna all’insegna dell’italianità firmata Nastro Azzurro che incita a dire di si al mondo e alla vita.

La vena artistica di Tony Kaye è rappresentata dalla casa di produzione in Italia e in Spagna, dove proprio quest’anno ha inaugurato una nuova sede. Il film è stato presentato in anteprima in Italia da Filmmaster ai primi di giugno.

 

"Take Shelter” di Helmer Jeff Nichols e “The Dynamiter” di Matthew Gordon sono le altre due pellicole premiate al Festival del Cinema di Deauville.

 

 

Detachment

E’ uno spaccato del sistema scolastico americano visto attraverso gli occhi di un supplente Henry Barthes (Adrien Brody). Henry come supplente “vaga” di scuola in scuola, impartendo modelli di vita e conoscenza, senza però stare mai così a lungo da attaccarsi ai nuovi ambienti. La professione perfetta per una persona che cerca di nascondersi dalla vita passando inosservato. Un giorno Henry arriva in una nuova scuola e le sue certezze cominciano a crollare. E’ in questo momento che incontra tre donne che gli faranno cambiare la sua visione della vita: una studentessa, una collega insegnante e una teenager scappata di casa. Ognuna di queste donne, come Henry, combatte una battaglia tra la vita e la morte per trovare la bellezza in un mondo pieno imperfetto e senza amore.

 

FILMMASTER dal 1976 è sinonimo di produzione pubblicitaria. Ha realizzato molti degli spot più significativi degli ultimi decenni, vincendo centinaia di premi internazionali ed è l’unica casa di produzione italiana ad aver vinto 8 Leoni d’Oro a Cannes, l’ultimo nel 2009. Uno degli elementi chiave del successo di FilmMaster sta nella collaborazione con alcuni dei maggiori registi internazionali (con FilmMaster hanno lavorato autori come Federico Fellini, Spike Lee e Ferzan Ozpetek) e nello scouting di nuovi talenti. Fra i clienti degli ultimi mesi: Capitalia, Telecom Italia, Ariston, Vodafone, Kraft, Ferrovie dello Stato, Lavazza, Daimler Chrysler, Fastweb, Mastercard, Heineken, Ferrero, Lancia, Citroën, Algida, Volkswagen, Campari, Bulgari.

FilmMaster opera da circa 15 anni anche nel settore dei music video. Ha lavorato per artisti come Coolio e Snoop Dogg, Gwen Stefani, Planet Funk, Laura Pausini, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Piero Pelù, Geri Halliwell, Ligabue, Luciano Pavarotti. Filmmaster fa capo a Filmmaster Group insieme a K-events srl, Filmmaster Mea e Filmmaster Madrid.

 

 

 

 



This e-mail and its attachment(s) are confidential, and they may contain legally privileged information. It is solely intended for the person(s)/entity named above. Any unauthorised use, dissemination of the information, reproduction, or transfer of this message or its contents, in any medium, is strictly prohibited. If you received this communication in error, please contact the sender and delete the material from your system. We do not undertake any responsibility of the secrecy and confidentiality of the information contained in this e-mail and in its attachments.

Il presente messaggio di posta elettronica e ogni eventuale documento a quest'ultimo allegato potrebbe avere carattere riservato ed essere tutelato dal segreto professionale ed è ad esclusivo utilizzo del destinatario indicato in indirizzo. Qualora non foste il destinatario del presente messaggio Vi preghiamo di volerci avvertire immediatamente tramite posta elettronica o telefonicamente e di cancellare il presente messaggio e ogni documento ad esso allegato dal vostro sistema. E' vietata la duplicazione o l'utilizzo per qualunque fine del presente messaggio e di ogni documento ad esso allegato così come la relativa divulgazione, distribuzione o inoltro a terzi senza l'espressa autorizzazione del mittente. Il mittente, in ragione del mezzo di trasmissione utilizzato, non assume alcuna responsabilità in merito alla segretezza e riservatezza delle informazioni contenute nel presente messaggio e nei relativi allegati.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *