Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2011

Publicis e Fondazione Ania



























Fondazione Ania on air la nuova campagna TV.
Firma Publicis

E' on air in questi giorni, a firma di Publicis, la nuova campagna televisiva di Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale che ha come obiettivo sensibilizzare i guidatori al rispetto delle regole stradali.

Nel primi dei due soggetti, una giovane ragazza si tuffa in piscina e mentre il suo corpo si muove elegantemente nell'acqua la ragazza racconta con voce fuori campo le nuove regole alle quali è stata costretta ad adeguarsi: lavarsi i capelli solo dal parrucchiere, non mangiare nulla che debba essere tagliato, usare scarpe senza lacci.
Nel secondo film vediamo, una spiaggia alla luce chiara dell'alba e un ragazzo che ne apprezza ogni singolo momento mentre la sua voce racconta le sue nuove regole: mai stare da solo se si deve alzare dal letto, se deve andare in bagno, non più balli in discoteca o fare quattro passi.






E' lasciata interamente alle immagini finali la drammatica sorpresa, quella che fa comprendere la reale condizione dei due giovani e il loro pentimento tardivo per un comportamento irresponsabile e superficiale alla guida che li ha costretti a utilizzare rispettivamente una protesi e una sedia a rotelle.

E' così che la Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale ha deciso di comunicare insieme a Publicis l'importanza del rispetto delle regole della strada. Nessuna forte immagine di incidenti, nessuna scena di sangue, nessun ospedale ma solo la realtà della vita di tutti i giorni dopo un fatale errore commesso sulla strada. Un semplice parallelismo fra le regole stradali e le nuove regole di vita alle quali chiunque potrebbe essere costretto ad adeguarsi se non rispettasse le norme di comportamento al volante.

Il team creativo che ha realizzato il progetto è composto da Annalisa Minniti e Guido Scamporrino rispettivamente copy e art. La Direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Il coordinamento progetto è di Benedetta Virga e Chiara Vitaletti.

La regia è di Tom Willems per la casa di produzione Les Enfants

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *