Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2011

Caffè d’ottobre

Caffè d’ottobre

Caffè d’ottobre

Sarà un ottobre ricco di eventi che coinvolgono il mondo del caffè. Dal 9 all’11, al centro espositivo Biella Fiere, si svolgerà la seconda edizione di Horeca Italia: food, beverage, caffè, servizi e attrezzature. La fiera è dedicata ad hotel, ristoranti, bar, caffetterie, un punto d’incontro fra domanda e offerta dell’area Nord Ovest d’Italia.

Agro.Ge.Pa.Ciok si terrà invece a Lecce dall’8 al 12 ottobre. Gelateria, pasticceria e cioccolato saranno al centro dell’evento. E’ prevista una tavola rotonda sul caffè, presentata dalla rivista Pasticceria Internazionale, con incontro pratico e formativo per pasticceria e ristorazione. Il barman Marco Sforza, lo chef Luigi Perrone e il pasticcere Antonio Campeggio forniranno tecniche, ricette e consigli.

Gran fermento del mondo del caffè per Host, l’appuntamento biennale che si terrà a a MilanoFiera dal 21 al 25 ottobre. Al salone internazionale, dedicato all’ospitalità, sono attesi 1400 espositori provenienti da 45 paesi e 130.000 visitatori buona parte stranieri. Host si dedica al sistema b2b dell’ospitalità con 6 saloni specializzati: [...]
Torrefazioni sfornano nuove miscele. I baristi lucidano i ferri del mestiere e ci aspettano ancora molte altre sorprese. Non potrebbe essere che così, come scriveva Balzac, il caffè mette tutto in movimento e le idee caricano.

Per leggere l'articolo su Amici del Caffè [LINK]




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *