Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2011

D'Alfonso: Dio dimostrato scientificamente

Disponibile online e nelle migliori librerie il libro

 'La Coscienza dell'Esistenza' di Nicola D'Alfonso.

Si può  dimostrare scientificamente l'esistenza di Dio?  

Si può  dimostrare scientificamente l'esistenza di Dio? A questo antico quesito sembra rispondere positivamente il libro: 'La Coscienza dell'Esistenza' dell'autore Nicola D'Alfonso, Casa Editrice Lulu.

In sostanza, attraverso una serie di ragionamenti rigorosi e originali l'autore riesce a dimostrare come l'esistenza di Dio non sia solo qualcosa che la scienza debba considerare plausibile, ma anche una conclusione a cui essa non possa in alcun modo sottrarsi.

Va opportunamente sottolineato come l'autore impieghi il termine "Dio" facendo esplicito riferimento a quell'Ente che ha creato l'universo e che possiede le proprietà dell'onnipotenza, dell'onniscienza e dell'onnipresenza. Siamo, dunque, al cospetto della classica visione di Dio tipica delle religioni monoteistiche, sebbene qui la figura di Dio sia sganciata da qualsiasi riferimento religioso, e venga analizzata in modo scientifico.

Nicola D'Alfonso, è laureato al Politecnico di Milano in ingegneria elettronica e da anni è impegnato in prima persona in un lungo lavoro di ricerca su diversi ambiti scientifici, che spaziano dallo studio della mente umana fino ad annoverare materie più classiche quali la matematica e la geometria. In particolare proprio in questi ultimi campi ha conseguito risultati tali da spingere la nota rivista internazionale "Italian Journal of Pure and Applied Mathematic" dell'Università di Udine ad accettarne la pubblicazione. Altrettanto rimarchevole il fatto che l'autore pur rimanendo fedele ad un modo di procedere logico e razionale abbia saputo trattare in maniera scientifica e rigorosa anche questioni solitamente appannaggio della metafisica, tra le quali quella relativa all'esistenza di Dio. 

Il libro in oggetto può essere acquistato online all'indirizzo www.lulu.com/content/libro-a-copertina-morbida/la-coscienza-dellesistenza/10945070 mentre per avere maggiori informazioni sulle pubblicazioni scientifiche dell'autore in ambito matematico rimandiamo alla consultazione del sito: http://nicoladalfonso.blogspot.com/p/numeri-nello-spazio-n-dimensionale.html 

LINGUE DI PUBBLICAZIONE: Italiano, inglese, spagnolo

PREZZO: Euro 7.30

ISBN: 978-1-4477-8364-0 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *