Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2011

MIBAC: presidio degli idonei per chiedere risposte sulle assunzioni

Il Comitato vincitori e idonei concorso MIBAC 500 posti organizza un presidio a Roma per chiedere risposte in merito alla mancata attuazione del decreto Omnibus.

Il Comitato vincitori e idonei concorso MIBAC 500 posti in concomitanza con la riunione che si terra’ giovedi’ 22 settembre fra l’amministrazione e i rappresentanti delle sigle sindacali ha organizzato un presidio davanti al Ministero per le ore 10.00, per chiedere risposte in merito alla mancata attuazione di quanto previsto dal DL Omnibus, che prevedeva l’assunzione di 180 idonei.
Con una circolare del 4 agosto 2011, il MiBAC informava di aver inviato ai competenti Uffici del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Dipartimento della Funzione Pubblica la relazione illustrativa del piano delle assunzioni, specificate in 180 nuovi dipendenti divisi
in 18 dirigenti, 69 funzionari, 68 assistenti alla fruizione, accoglienza, vigilanza e 25 ulteriori funzionari da destinarsi alla Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Napoli e di Pompei, ma da allora tutto è fermo.
A fronte dell’emorragia di migliaia di dipendenti del MiBAC che in questi anni stanno andando in pensione senza essere rimpiazzati, ci sono alcune centinaia di giovani, selezionati, preparati e in molti casi dotati di un curriculum scientifico di prim’ordine, che attendono di lavorare al servizio dello Stato per la tutela del patrimonio artistico e archeologico del nostro Paese.
Il Comitato vincitori e idonei Mibac 500 posti chiede con questo presidio una risposta precisa e concreta al Ministero.

Comitato vincitori e idonei concorso MiBAC 500 posti
Segreteria organizzativa c/o Dott.ssa Gianfranca Salis
Via Managheri, 19
08025 Oliena (NU)
comitatoconc500mibac@tiscali.it

1 commento:

  1. Ma possibile che in questo momento di crisi ci siano persone che pensano ancora di poter usare lo Stato come ente benefico? che si cerchino un lavoro vero, e che magari si privatizzino i musei!

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *