Cerca nel blog

giovedì 29 settembre 2011

Gela, 9°forum nazionale Ados Italia


Si è aperto in data 29 settembre 2011 presso l’aula consiliare del Comune di Gela il 9° forum Nazionale Ados Italia Onlus,una due giorni dedicata al confronto ed all’acquisizione di esperienze tra tutte le donne operate di tumore al seno. La sede gelese è stata scelta per dare al sud un riconoscimento ed una nota alla grave problematica dei tumori che proprio a Gela hanno devastato il territorio e colpito la vita di centinaia di famiglie. Tra gli intervenuti il Sindaco di Gela, la presidente nazionale Luisa Nemez ed i vari presidenti delle centinaia di sedi sparse in tutta l’Italia. Il sindaco di Gela ,Angelo Fasulo, ha  aperto il forum,e nel suo discorso ha voluto indicare l’importanza del volontariato e la sua fondamentale azione nei confronti dei malati , un’occasione  - ha continuato il sindaco - Per fare conoscere anche la nostra città piena di sole e di cultura ai vari rappresentanti Italiani dell’Ados . Consegnata alla presidente una copia di testa di cavallo Greca simbolo di Gela. A seguire  la presidente Nemez nel suo intervento di apertura del forum ha rimarcato: “ Con Il nostro volontariato intendiamo dare fiducia alle persone malate di tumore al seno facciamo  capire alle donne che di tumore si può guarire, Gela- ha continuato la Nemez- ha una storia importante e ricca di cultura e di arte ,molte le vicissitudini che l’anno colpita nel tempo da cui gela si è sempre saputa  rialzare”. Tra gli altri interventi quello del dott. Ignazio di Natale, presidente della locale sezione Ados che ha valutato il percorso dell’associazione che da otto anni ad oggi ha fatto passi da gigante ,arrivando ai risultati odierni, che vedono nell’ambito chirurgico operare a Gela uno specialista di Senologia  come il Dott. Giuseppe Di Martino. Molti gli altri interventi che hanno toccato le varie realtà italiane. La due giorni continuerà presso l’auditorium dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela dove interverranno tra gli altri anche la dott.ssa Viviana Galimberti , Direttore dell’Unità di Senologia Molecolare IEO di Milano atteso anche l’intervento del Dott. Massimo Russo Assessore Regionale alla Salute.
                                                                                                  Di Maurizio Cirignotta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *