Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2011

AMBIENTE E MOBILITA´: SUI "TRAGUARDI INSPERATI" DELL´INNOVAZIONE TECNOLOGICA CONVEGNO ALLA CAMERA GIOVEDI 22.

AMBIENTE E MOBILITA': SUI "TRAGUARDI INSPERATI" DELL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA CONVEGNO ALLA CAMERA GIOVEDI 22.

Roma, 21 settembre – In occasione della Settimana Europea della Mobilità 2011 l'associazione specializzata Cosmoroma ha organizzato alla Camera un Convegno dal titolo "Qualità della vita e mobilità sostenibile: come l'innovazione tecnologica può avvicinarci a traguardi insperati": giovedì 22 settembre 2011 – ore 9:30-13:00, Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati in Palazzo Marini (Via del Pozzetto, 158 – presso Piazza San Silvestro).

Politici, amministratori delegati di aziende leader nell'innovazione tecnologica per l'ambiente e la mobilità sostenibile e giornalisti del settore animano il dibattito e presentano nuove tecnologie e proposte. 

Relazioni e interventi

On. Elisabetta Zamparutti, membro Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei Deputati

Mario Bracci-Devoti, architetto, esperto di mobilità urbana

Orlando Corsetti, presidente Municipio Roma Centro Storico

Gaetano Di Gioia, amministratore delegato Micro-Vett

Andrea Di Nardo, amministratore delegato Laserfilm

Michele Festuccia, CISCO, responsabile per l'Italia per l'Innovazione e lo sviluppo di mercati adiacenti

Emilio Moroni, Presidente VEM Italia

Enrico Pellegrino, amministratore delegato Peugeot Motocycles Italia

Vito Paolo Quinto, presidente Associazione Cosmoroma

Norberto Soussa, amministratore delegato Freemobility

Giuseppe Spanto, Chief Executive Officer, Innovation in Sciences & Technologies - Is TECH

Antonio Stango, direttore progetti Associazione Cosmoroma

Paolo Tripodi, Scientific and R&D Director, Innovation in Sciences & Technologies - Is TECH

Marco Visconti, assessore all'Ambiente Roma Capitale

Moderatore Michele Guerriero, direttore responsabile di Ecoseven

Segreteria convegno: 0667608662 – 3487296708. Per motivi di sicurezza è  necessario preavvisare la propria partecipazione e la necessità  di introdurre in sala apparecchiature audio-video, o altre apparecchiature elettroniche entro il 21 settembre per e-mail all'indirizzo antonio.stango@libero.it o inviando un SMS al numero 3487296708. La partecipazione maschile è prevista con giacca.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *