Cerca nel blog

mercoledì 28 settembre 2011

Collaborazione tra Fujitsu e Autotalks per la fornitura di processori di comunicazione da veicolo a veicolo

Collaborazione tra Fujitsu e Autotalks per la fornitura di processori di comunicazione da veicolo a veicolo

 

una partnership tecnologica per la fornitura di un processore versione automotive nel 2012

 

Fujitsu Semiconductor Europe (FSEU) e Autotalks hanno annunciato di aver stipulato un accordo di collaborazione relativo a un processore di comunicazione che verrà sviluppato da Autotalks e prodotto da Fujitsu Semiconductor. Gli sforzi congiunti dei due leader tecnologici garantiranno a OEM e clienti Tier1 il migliore processore di comunicazione tra veicoli con il massimo livello di affidabilità.

 

La tecnologia ‘vehicle-to-vehicle’ di Autotalks, che unisce modem veicolare ottimizzato, sicurezza avanzata, migliore processore applicativo di posizionamento e sicurezza, utilizza le soluzioni tecnologiche al silicio di Fujitsu, la sua pluriennale e indiscutibile esperienza in prodotti di alta qualità e i suoi famosi stabilimenti di produzione. Attraverso la fornitura di funzionalità complete e potenziate a OEM e clienti Tier1, questa partnership consentirà l’utilizzo di unità di comunicazione da veicolo a veicolo.

 

“Siamo lieti di collaborare con Autotalks e ci impegniamo a fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni tecnologiche in grado di fare la differenza contribuendo a innovazione e sviluppo. Autotalks dispone di un’ottima tecnologia per la comunicazione tra veicoli”, ha dichiarato Mark Ellins, Direttore di Common Technologies & Functions di FSEU. "Fujitsu mette a disposizione la propria tecnologia all’avanguardia e le relative risorse a tutti gli utilizzatori di ‘custom IC’. Questo programma di assistenza collaudato è disponibile a livello internazionale".

 

“Le innovative tecnologie di progettazione, produzione e collaudo di Fujitsu ci consentono di fornire un prodotto adatto al settore automotive, il primo in grado di soddisfare le esigenze di OEM e clienti Tier1 in materia di dispositivi per la comunicazione tra veicoli”, ha dichiarato Nir Sasson, CEO di Autotalks. “Intendiamo continuare a rafforzare e potenziare la nostra supply chain con l’obiettivo di soddisfare le aspettative del mercato automotive. Autotalks si prepara ad affrontare la prevista crescita del mercato della comunicazione ‘vehicle-to-vehicle’ a livello internazionale”.

 

Il processore di comunicazione da veicolo a veicolo integrato di Autotalks sfrutta le sue tecnologie avanzate, sviluppate per aumentare l’affidabilità delle comunicazioni, e fornisce le informazioni più precise per applicazioni di sicurezza. La tecnologia è stata testata in diverse prove sul campo in tutto il mondo. Il processore di comunicazione è conforme alle specifiche USA, UE e giapponesi e sarà disponibile nel 2012.

 

" La flessibilità del processore di comunicazione di Autotalks e la nostra esperienza in materia di installazioni da veicolo a veicolo ci consentono di trattare diverse configurazioni per OEM e clienti Tier1 nel modo più completo ed economico", ha dichiarato Onn Haran, CTO di Autotalks. "Grazie alla nostra affermata tecnologia saremo in grado di fornire il primo e più avanzato chip per la comunicazione ‘vehicle-to-vehicle’ destinato al settore automotive".

 

A proposito di Fujitsu Semiconductor Europe

Fujitsu Semiconductor Europe è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita dell’area EMEA di Fujitsu Semiconductor per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

 

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://emea.fujitsu.com/semiconductor

 

Informazioni su Autotalks Ltd

Autotalks è un’azienda leader a livello globale che si occupa dello sviluppo di processori di comunicazione ‘vehicle-to-vehicle’ integrati. I prodotti della società offrono a OEM e Tier1 una soluzione completa per la comunicazione tra veicoli, di grande affidabilità in termini di comunicazione e informazioni, ma con dimensioni, consumi e costi contenuti. Autotalks Ltd è una società privata fondata da Gemini Israel Funds, Magma Venture Partners e Mitsui & Co. Global Investment Ltd.

 

Per maggiori informazioni, visitare www.auto-talks.com

 

 

Qualsiasi altro nome di società o di prodotto qui citati sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari. Le informazioni fornite nel presente comunicato stampa sono corrette al momento della pubblicazione e soggette a modifica senza preavviso.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *