Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2011

Il Mobile Printing incontra l’Impresa


Nuovo numero della Newsletter “Output Management Connection” a cura di LRS.

Milano, 26 settembre 2011 – E’ disponibile in lingua italiana il primo numero del 2011 di Output Management Connection, la newsletter a cura di Levi, Ray & Shoup, Inc. (LRS) per tutti coloro che sono interessati al tema strategico dell’Enterprise Output Management.

Dopo aver analizzato nei numeri precedenti diversi argomenti su come risparmiare costi tramite la riduzione dei documenti stampati, la migrazione dei sistemi legacy verso piattaforme meno costose, la visualizzazione dei documenti (invece della loro stampa), i progetti di modernizzazione delle applicazioni, e molto altro ancora, questo nuovo numero di “Output Management Connection” si focalizza sul Cloud Printing.

Come viene spiegato nella parte introduttiva di questo nuovo numero di Output Management Connection – illustra Samantha Turrin, Senior Manager di Levi, Ray & Shoup, Inc. International Sales– “nella maggior parte dei trend IT, i sostenitori del Print Computing tendono a presentarlo come qualcosa in grado di cambiare l’attuale tecnologia, anche se non riescono ancora ad accordarsi su una definizione di base. Le aziende che cercano di sfruttare i vantaggi offerti dalla cosiddetta “nuvola” dovrebbero però valutare in anticipo e attentamente cosa intendono ottenere da queste soluzioni, prima di prendere delle decisioni importanti. Per i clienti LRS, infatti, molto di quanto stanno cercando potrebbe essere, di fatto, già disponibile nella loro infrastruttura esistente”.

Per decenni, gli ingegneri hanno usato l’immagine di una nuvola per rappresentare diagrammi di rete pubblica e privata. Questa nuvola nascondeva tutti i cavi, switch, router e server, mentre lasciava le persone concentrarsi sui punti d’entrata e uscita della rete. “Oggi – sostanzia Samantha Turrin – il termine “cloud computing”, invita gli utenti a pensare ai sistemi informativi come ad un’utility, come per le forniture d’acqua o quelle elettriche. Ai clienti non importa come la rete elettrica funzioni, almeno fino a quando le luci si accendono ogni volta che si preme l’interruttore. Il Cloud Printing promette l’accesso alle informazioni senza problemi per qualsiasi documento, sia in versione cartacea sia elettronica, che diventa di fatto disponibile ovunque, in qualsiasi momento, a qualsiasi destinatario autorizzato”.

In questo scenario il Mobile Printing incontra l’Impresa. Ma è in questa direzione che occorre anche saper bilanciare il desiderio degli utenti finali, che richiedono flessibilità, con i temi della sicurezza di un’organizzazione e le relative esigenze di gestione. Tutto questo può risultare però molto impegnativo, ed è qui che le soluzioni di Enterprise Output Server di LRS entrano in gioco.

Per approfondire tutti questi temi correlati al ruolo dell’Output Management nell’ambito applicazioni del Cloud Printing potete leggere il nuovo numero della Newsletter LRS “Output Management Connection”, già disponibile in italiano, all’indirizzo http://www.lrs.com/EOM/News/Newsletter/default_it.aspx

Levi, Ray & Shoup, Inc. (LRS), multinazionale americana, è presente sul mercato dal 1979 in qualità di fornitore globale di soluzioni innovative e tecnologiche. Dal 1982 Levi, Ray & Shoup, Inc. fornisce soluzioni EOM a migliaia di aziende leader in ogni parte del mondo, e la sua presenza in Italia – assommata al forte impegno verso questi temi – dimostra la volontà di offrire supporto anche alle aziende locali che intuiscono l’importanza di rivedere le loro strategie nell’ambito della trasformazione dei documenti.

LRS vanta oggi oltre 600 dipendenti in tutto il mondo, ha la sede centrale a Springfield, in un complesso di otto palazzi, altri sette uffici negli Stati Uniti, cinque in Europa, due in Asia e uno in Australia. Nel solo settore dell’EOM, LRS ha accresciuto notevolmente, a partire dal 2002, il suo personale marketing, di sviluppo e supporto, passando da 122 persone alle attuali 214, raddoppiando quasi l’organico a supporto di questa tematica IT sempre più sentita.

Sito internet: www.lrs.com/eom

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *