Cerca nel blog

giovedì 29 settembre 2011

LA MINICROCIERA ORGANIZZATA DAL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE HA PRESO IL VIA DA GIULIANOVA








Ha fatto gli onori di casa il Circolo Nautico "Vincenzo Migliori" nell'ambito della manifestazione "Il Mare che unisce: l'Italia in barca a vela". La stessa, promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca di concerto con la Federazione Italiana Vela e la Lega Navale Italiana, ha visto la partecipazione di numerose scuole superiori della penisola. Alla minicrociera in partenza dalla scalo di Giulianova (uno dei sette scelti a livello nazionale tra cui anche Genova, Roma-Ostia, Olbia, Vibo Valentia, Policoro e Ravenna) si sono presentati per l'imbarco le scolaresche di Conselve (Veneto), Battipaglia (Campania), Canosa di Puglia (Puglia), e Pescia (Toscana). Per ognuna una vela messa a disposizione dalla Fiv. La minicrociera in partenza da Giulianova prevede scali a San Benedetto del Tronto, Ancona e Rimini e si concluderà nel porto romagnolo il prossimo due ottobre. Successivamente gli equipaggi potranno assistere alla Regata della Barcolana in programma per il 9 ottobre a Trieste. Prima della partenza sulla banchina di riva del molo giuliese si è svolta la cerimonia di accoglienza che ha visto Pierluigi Ciammaichella, Presidente della IX Zona Fiv, in prima fila per presentare gli equipaggi, accompagnatori ed ospiti istituzionali coadiuvato dal consigliere nazionale Francesco Ettorre. Il Circolo Nautico era presente con Tonino Marchionni e Sandro Abbondanza, mentre il CONI era rappresentato da Ermano Morelli ed Italo Canaletti. Per i circoli didattici di Giulianova hanno preso la parola i dirigenti Vincenzo Avolio e Berarda Ciccocelli. Sono intervenuti anche l'assessore comunale Nausicaa Cameli ed il consigliere dell'Ente Porto Michele Maruccia.


Alfonso Aloisi














Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *