Cerca nel blog

venerdì 2 settembre 2011

Maschere per il Viso fai da te

Non c'è niente di meglio di un professionista per effettuare una pulizia del viso profonda ed efficace, anche se questa scelta potrebbe risultare costosa. Per mantenere la pelle sana, ecco una soluzione che si può considerare una via di mezzo tra un trattamento professionale e una pulizia del viso fai-da-te. Si tratta di una maschera per il viso per tutti i tipi di pelle.

Non ti preoccupare, non ho intenzione di farti improvvisare cosmetologa alle prese con albumi d'uovo e farina d'avena, ma si risparmia preparando una maschera per il viso in casa.

Ma se non si vuoi metterti a montare uova, puoi sempre acquistare una maschera per il viso in un negozio di alimenti naturali o in una farmacia.

Difficoltà: Facile
Tempo richiesto: 25-30 minuti
Ecco come preparare e applicare la maschera:
  • Detergi la pelle
    Lavare viso, collo e orecchie con un buon detergente per rimuovere ogni traccia di sporcizia e non dimenticare di rimuovere il trucco con un struccante.

  • Esfolia la pelle
    Usando le dita, strofina uno scrub esfoliante delicato sul viso con un movimento circolare. Concentrati sulle zone intorno al naso e sulla fronte, o se hai la pelle mista, insisti di più sulle zone che tendono a essere più grasse. Sciacqua subito il viso dallo scrub esfoliante perchè questo prodotto tende a seccare la pelle.
    Se vuoi preparare con le tue mani uno scrub naturale usa dello zucchero bianco mescolato a olio extra vergine di cocco.

  • Vapore sulla Pelle
    Ci sono diversi modi per utilizzare il vapore sulla pelle del volto. È possibile riempire il lavello con acqua calda, immergere un guanto di spugna e premerlo sul viso ripetendo l'operazione per 2-3 volte o puoi scaldare dell'acqua sul fornello, poi spegnerlo e mettere la testa sopra l'acqua con un asciugamano sopra, lasciando che il vapore penetri nei pori peralmeno 5 minuti. Fai sempre attenzione a non scottarti.

  • La maschera
    Per la pelle grassa, utilizza una maschera facciale a base di argilla.
    Per la pelle secca, applica un gel idratante o una maschera.
    Applica la maschera, evitando le zone intorno agli occhi. Tienila sù per 10-20 minuti (o secondo le indicazioni del prodotto) e risciacqua bene.
Ti consiglio di evitare gli idratanti estremi contenenti retinolo o acidi, perchè tendono a esfoliare troppo la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *