Cerca nel blog
venerdì 2 settembre 2011
Utilità delle casette in legno
Casette legno: una definizione che racchiude un mondo di prodotti diversi, tutti accomunati dalla loro grande utilità e dalla capacità di soddisfare esigenze diverse.
A seconda dell'uso che se ne vuole fare, c'è un modello che si adatta meglio di un altro a rivestire quel ruolo.
Esistono casette in legno di differenti dimensioni, che variano dal piccolo al grande e - a seconda delle misure - possono essere posizionate sul terrazzo, all'interno del cortile ed in giardino.
Esistono alcuni modelli dalle misure contenute, che sono stati studiati per sfruttare al massimo tutti i piccoli spazi.
Possono contenere di tutto e in certi casi addirittura possono diventare una piccola lavanderia domestica.
Questi modelli in genere sono addossati ad una delle pareti di casa e possono essere sistemati nei luoghi più impensati, compreso un piccolo terrazzo o balcone.
Esistono poi modelli che - al contrario - raggiungono dimensioni notevoli e possono contenere al loro interno anche motociclette ed automobili, anche se per queste ultime si inizia già a parlare di box auto in legno.
In linea generale le casette di legno sono un'ottima soluzione per chi deve riparare degli attrezzi, soprattutto durante la brutta stagione, quando il cattivo tempo rischia di rovinarli.
I classici strumenti da mettere al riparo sono gli attrezzi da giardino, che non si sa mai bene dove sistemare.
Una struttura in legno dove riporli è ideale affinché stiano tutti ordinati e non corrano il pericolo di rovinarsi sotto la pioggia.
C'è chi poi acquista le casette da giardino per poterci alloggiare la bici.
In casa infatti non c'è mai abbastanza spazio ed è molto più comodo sistemare la bicicletta nel giardino o nel cortile di casa, dove è veloce da riporre e da riprendere.
La casetta in legno la protegge dalle intemperie, dal sole e dalla polvere, facendola sempre trovare perfetta, pronta per essere utilizzata.
Un altro uso di queste casette di legno, sicuramente apprezzato da tutti coloro che hanno il pollice verde, è quello dedicato alla protezione delle piante durante i mesi invernali. Alcuni esemplari hanno infatti bisogno di un ambiente più protetto e riparato in cui riuscire a sopravvivere, senza essere travolti dal gelo e dal brutto tempo.
Generalmente le casette di legno da giardino hanno un pavimento ed un tetto impermeabile, per impedire all'acqua di filtrare, ma ci sono anche modelli realizzati con legno già impregnato, che consentono di riempirle anche con attrezzi da giardino umidi e con sacchi di concime.
Esistono poi casette con tettoie in legno e con finestre apribili ed è anche possibile acquistare diversi accessori per migliorare e perfezionare la propria struttura, come ad esempio i ripiani, le finestre, le pareti, i pavimenti e le tettorie laterali.
Ognuno è quindi libero di personalizzare la sua casetta secondo le sue esigenze personali.
L'ultima nota da fare riguarda la qualità di questi prodotti: si possono trovare modelli di alta gamma, perfettamente rifiniti nei dettagli, così come è possibile trovare prodotti molto validi e resistenti che però riescono ad avere dei prezzi più contenuti.
E' possibile acquistare casette di legno online, all'interno dei migliori negozi per il fai da te in legno.
I migliori store possono infatti offrire prodotti qualitativamente molto validi a prezzi concorrenziali e possono avere cataloghi molto forniti tra cui scegliere.
I prodotti vengono venduti in kit di montaggio, che consentono a tutti gli appassionati di fai da te di costruire da soli la propria casetta di legno da giardino, cortile o terrazzo.
Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Onlywood
Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it
Facebook: www.facebook.com/Onlywood
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento