Cerca nel blog

mercoledì 14 dicembre 2011

InfoPrint Solutions arricchisce di nuove funzioni la sua offerta

 

InfoPrint Solutions, un'azienda del gruppo Ricoh, ha annunciato oggi di aver arricchito la gamma di funzioni della sua famiglia InfoPrint 4100 per offrire ancora più applicazioni e funzionalità ai centri servizi e al settore del direct mail e della stampa di libri on-demand. Le novità proposte dalla piattaforma InfoPrint 4100 si traducono in una differenziazione dalla concorrenza grazie alle nuove caratteristiche a valore aggiunto che consentono ai clienti di ridurre i costi operativi complessivi, di incrementare la produttività e di supportare grandi formati di stampa – l'ideale per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei centri servizi e della stampa commerciale. 

 

Già annoverata tra le migliori piattaforme del settore, InfoPrint 4100 permette di realizzare iniziative di Precision Marketing e campagne di marketing automatizzate e di stampare rendiconti ad alto impatto, cataloghi, pubblicazioni e libri illustrati, il tutto con una qualità delle immagini a 600 dpi e una velocità di stampa fino a 100,6 metri lineari al minuto. Le novità annunciate oggi comprendono nuove funzioni "Commercial Print" e la funzionalità Advanced Image Enhancement, per aumentare in misura significativa la produttività e rispondere a tempistiche sempre più strette.

 

Ecco, nel dettaglio, le nuove funzioni disponibili a tutte le velocità nominali della gamma InfoPrint 4100:

 

·         Funzione Commercial Print:

o        Stampa su carta patinata a 9 punti – questa funzione consente di utilizzare carta patinata a 9 punti, normalmente impiegata nel direct mailing per la corrispondenza senza busta. Ne risultano costi di stampa ridotti grazie all'eliminazione di materiali di consumo quali le clip e i fogli in Teflon. Inoltre, la maggiore durata di vita del rullo dello sviluppatore si traduce in una riduzione dei costi di manutenzione e in livelli di disponibilità superiori. 

 

o        Percorsi carta con trattore (pinned) e senza trattore (pinless) – L'utilizzo dei percorsi carta di tipo pinless offre alle tipografie editoriali una gamma di supporti ancora più ampia grazie alla possibilità di realizzare stampe 3-up in grandi formati (larghezza carta fino a 495 mm area di stampa fino a 482 mm. Rispetto alla modalità 2-up, la stampa 3-up aumenta la produttività del processo di stampa, offrendo maggiori opportunità di guadagno. La possibilità di scegliere fra i percorsi carta di tipo pinned o pinless significa per gli operatori del settore non solo elevata flessibilità ma anche risparmio, poiché evita l'acquisto di una seconda macchina.

 

·         Advanced Image Enhancement:

o        Nuovo design del rullo fusore di tipo 'soft-tube' per una migliore qualità di stampa – funzione che riduce al minimo le distorsioni, per risultati senza confronti tra le piattaforme concorrenti.

 

o        Selezione intelligente dei mezzitoni - output di eccellente qualità, con mezzitoni più omogenei e contrasti più marcati, a tutto vantaggio della leggibilità  e delle percentuali di risposta delle campagne di marketing.

 

·         Sensore Universal Forms Control –  funzione che migliora la produttività dell'operatore allineando tabelle e loghi sulla base di moduli prestampati.

 

·         Migliori prestazioni grazie a InfoPrint POWER Controller™- funzionalità per l'elaborazione multi-RIP in parallelo e l'emulazione del colore, per assicurare performance eccellenti. Grazie ad un sofisticato algoritmo in grado di sostituire gli elementi a colori con gli opportuni livelli della scala del grigio, consente di progettare un lavoro a colori ma di stamparlo in bianco e nero, favorendo così la migrazione al colore.  

 

·         Supporto MICR – Il riconoscimento dei caratteri a inchiostro magnetico (Magnetic Ink Character Recognition) è un requisito diffuso nel settore della stampa transazionale  e la nuova funzionalità risponde perfettamente anche alle esigenze di stampa con toner MICR a velocità elevate, sempre più richiesta tra i clienti. 

 

·         Supporto ADF e PDF – La famiglia 4100 supporta le soluzioni Automated Document Factory (ADF) e i workflow PDF, permettendo di consolidare più lavori su un minor numero di macchine. L'abbinamento di queste soluzioni consente di sfruttare l'infrastruttura esistente e di generare nuove opportunità commerciali gestendone al meglio i costi, con conseguente aumento dei guadagni.

 

"Grazie ai miglioramenti apportati all'offerta InfoPrint 4100 AFP, i nostri clienti hanno la possibilità di personalizzare le proprie soluzioni e di aggiungere via nuove funzionalità, mantenendo così la propria competitività e offrendo al contempo nuovi servizi alla clientela," ha commentato Carlo Felice Biassoni, Director of Production Solutions - Europe, Middle East and Africa. "Questa potente piattaforma è in continua evoluzione per soddisfare i crescenti requisiti dell'editoria digitale e della stampa transazionale. Come ci hanno confermato i nostri clienti, queste sono esattamente le nuove funzionalità richieste dalla loro clientela."

 

Per ulteriori informazioni, visitare:

http://www.infoprint.com/internet/ipww.nsf/vwWebPublished/printpd_infoprint-4100_en

 

 

InfoPrint Solutions

InfoPrint Solutions, azienda del Gruppo Ricoh, è un fornitore leader di soluzioni di output digitale per elevati volumi di stampa e lavori complessi. I suoi prodotti si collocano ai vertici del mercato e fanno parte del vasto portafoglio della Divisione Stampa di Produzione di Ricoh. InfoPrint Solutions nasce dall'unione dell'esperienza più che cinquantennale di IBM nel mercato della stampa di produzione con le potenti soluzioni Ricoh per l'ufficio, diffuse a livello mondiale. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.infoprint.com  o i seguenti siti: Twitter, Facebook, il blog InfoPrint Insights, LinkedIn, YouTube, il blog ADFSavings, ADFSavings su Twitter.

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

InfoPrint Solutions                 

Manuela Caruso - manu.caruso@infoprint.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *