Cerca nel blog

venerdì 23 dicembre 2011

A Natale scegli un regalo "spacchettato" con Oxfam e Dartway

Siete stanchi dei soliti regali? Sono arrivati gli Spacchettati, il regalo utile e solidale di Oxfam Italia, associazione umanitaria che fa parte di un grande network internazionale. Si può scegliere tra le proposte in catalogo su www.glispacchettati.it il cui lancio è stato seguito da Dartway Divisione Interactive di Pbcom.

Ma cosa sono gli Spacchettati? Una capra, un asino, una mucca, una gallina, ma anche quaderni, un pozzo o un kit di emergenza: tutta una serie di prodotti troppo grandi per essere contenuti nei classici pacchi natalizi, che in realtà verranno trasformati in risorse da destinare ai tanti progetti nei Paesi in cui Oxfam opera, con l’obiettivo di migliorare le capacità dei piccoli produttori agricoli, intervenire nella prima emergenza, costruire scuole, assicurare mezzi di sussistenza. In pratica una donazione: la sfida però è quella di “farla vivere”, in maniera divertente e spiritosa, come vero e proprio prodotto.

Dartway ha curato la campagna di lancio “Con Oxfam la capra canta”, contraddistinta da un trattamento funny, da un concept che vuole sottolineare come uno Spacchettato sia un regalo che fa piacere e bene a tutti: il mittente, il destinatario e chi effettivamente ne ha bisogno. L’amico al quale viene dedicato il regalo potrà ricevere una cartolina cartacea, un’e-card o un’e-card con la foto. La capra sa di contribuire alla lotta alla povertà nel mondo, e canta insieme a mucche, asini, galline e a tutti gli altri Spacchettati Oxfam Italia, in un unico grande gesto virtuoso!

La strategia, oltre al sito web, prevede una campagna su Google, Facebook, blog (in collaborazione con Ebuzzing) e display (in collaborazione con Zanox), un video che spiega il meccanismo di donazione, e una pagina Facebook sulla quale l’utente potrà mantenere un filo diretto con il suo regalo, ricevendo le notizie sugli effetti benefici degli Spacchettati nel mondo.

I regali naturalmente valgono per tutto l’anno, ma in occasione del Natale sono stati lanciati due prodotti speciali: la capra con le corna da renna e la coppia di capre con slitta.

 

Oxfam Italia è un’associazione umanitaria parte di una grande coalizione internazionale, formata da 15 organizzazioni che lavorano con oltre 3000 partner in 98 Paesi per combattere l’ingiustizia della povertà nel mondo e migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone dando loro potere e risorse per esercitare i propri diritti e costruire un futuro migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *