Cerca nel blog

venerdì 23 dicembre 2011

Corso trading in opzioni

Sai che il 90% di chi investe nei mercati finanziari perde soldi?

Ti piacerebbe conoscere le strategie che ti permettono di decidere quanto guadagnare ogni mese  e assicurarti una rendita mensile extra rispetto al tuo lavoro o studio?

Partecipa al corso Tecniche di trading in opzioni che si svolgerà a Milano il 4 e 5 febbraio 2012.

 

Sfruttando l’effetto leva delle opzioni potrai dedicare al trading una parte del tuo portafoglio con l’obiettivo di massimizzare i profitti.

 

Sul mercato delle opzioni possono essere distinte due grandi categorie di investitori: quelli che affrontano il rischio e quelli più conservatori, avversi al rischio.

Gli investitori avversi al rischio (hedger) useranno il mercato delle opzioni per creare un’assicurazione per la propria posizione contro un movimento avverso del mercato.

Costruiranno perciò delle strategie più complesse per raggiungere il loro scopo: di solito utilizzeranno tecniche di spread trading, cioè l’acquisto e la vendita simultanea di diverse opzioni la cui architettura sia in grado di offrire un profilo di rischio/rendimento ideale.

 

Un esempio pratico è dato dalla strategia denominata ‘straddle’ che consiste nell’acquisto simultaneo di una opzione call e di una opzione put sul medesimo sottostante: in un mercato news-driven c’è un’alta probabilità di un movimento in trend, ma potrebbe essere difficile avere la certezza della direzionalità. Attraverso lo straddle si ottiene il guadagno se lo strumento sottostante si muove al rialzo o al ribasso con una certa intensità. Il rischio di perdita è limitato alla circostanza di un mercato flat (privo di direzione) e non può essere superiore ai premi delle opzioni acquistate.

 

Ricorda: i ricchi non lavorano per i soldi, ma fanno sì che i soldi lavorino per loro.

 

Partecipa al corso Tecniche di trading in opzioni, Milano 4 e 5 febbraio 2012

www.opzioni.org

www.heaformazione.com

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *