Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2011

Orchestra Carisch in concerto Mer 21 in P.za San Babila. Il pubblico è invitato a partecipare al flahsmob "allelujatico" di Natale 2011

Orchestra Carisch

 

sempre più vicina al territorio della città con iniziative che restituiscono alla pratica musicale una valenza sociale e culturale

Dopo il grande successo del primo flashmob libero orchestrale, si ripete l’esperimento con il flashmob corale.

 

Mercoledì 21 dicembre 2011

P.za San Babila – Milano

Inizio: ore 18.00

 

Sinfonia Haffner KV385 di Mozart

Repertorio tradizionale natalizio

 

Al termine del concerto l’Orchestra eseguirà l’Alleluja dal Messiah di Handel.

Scarica la parte corale sul sito www.orchestracarisch.com, studia e  partecipa anche tu!

 

 

 

Dopo aver suonato nelle carceri e negli ospedali, continua sempre più stretto il legame tra l’Orchestra Carisch e il territorio della nostra città, attraverso un’iniziativa che, ancora una volta, arricchisce il significato della pratica amatoriale della musica, in linea con la filosofia dell'Orchestra e delle edizioni Carisch, con una forte valenza sociale e culturale per chi suona ma anche e soprattutto per chi ascolta. L’Orchestra Carisch infatti, dopo le recenti "Prove Aperte" al Museo della Scienza e della Tecnologia (dapprima il Coro Carisch ha 'lavorato' su brani di polifonia rinascimentale per sole voci e, in seguito, l’Orchestra alle prese con la brillantissima sinfonia Haffner di Mozart) si esibirà: Mercoledì 21 dicembre in Piazza San Babila alle ore 18.00.  Eseguirà la Sinfonia Haffner KV385 di Mozart e Repertorio tradizionale natalizio.

Al termine del concerto l’Orchestra eseguirà l’Alleluja dal Messiah di Handel.

Tutti coloro che desiderino partecipare, possono scaricare la parte corale sul sito www.orchestracarisch.com, studiarla e  partecipare al flashmob “hallelujatico” di Natale 2011! Dopo il grande successo del primo flashmob libero orchestrale, si ripete, quindi, l’esperimento con il flashmob corale di Natale.

L’Orchestra sarà anche in concerto alla Chiesa San Marco di Milano in occasione della Messa di Natale di mezzanotte.  

 

Questi appuntamenti si aggiungono ai concerti tenuti nell’ambito del progetto “Salva la Musica” per i detenuti del Carcere di Bollate, e in alcuni ospedali con “La Voce e l’Anima”, iniziativa benefica per portare nei luoghi di degenza ospedaliera l’energia positiva e curativa della musica, attività che l’Orchestra Carisch, con la Fondazione Antonio Carlo Monzino, porta avanti già da tempo al fine di promuovere i valori sociali, formativi e culturali della musica, anche come mezzo di recupero per ogni forma di disagio sociale.

 

Nata dalla rinnovata attenzione di Carisch nei confronti del repertorio classico, l'Orchestra Carisch si propone di promuovere e concretizzare la filosofia editoriale Carisch che vede la pratica della musica al centro della vita di musicisti di qualunque livello, dall’amatore al professionista.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *