Disponibile in francese, inglese e giapponese, la nuova applicazione del Louvre realizzata da BulkyApps, consente di scoprire il museo, le sue collezioni e le sue architetture, il tutto mentre facilita l’accesso ad una serie di informazioni pratiche.
Dopo il successo della sua applicazione iPhone e iPod Touch lanciata nel 2009 (con 3 milioni di download in tutto il mondo), Il museo du Louvre rafforza oggi la sua presenza sui nuovi supporti mobile attraverso lo sviluppo di un’applicazione arricchita nei contenuti e declinata su nuove piattaforme (Android, tablets…).
Disponibile in francese, inglese e giapponese, consente di scoprire il museo, le sue collezioni e le sue architetture, il tutto mentre facilita l’accesso ad una serie di informazioni pratiche.
Rendere la cultura accessibile al grande pubblico
Questa nuova applicazione partecipa pienamente alla politica universalista del Louvre che vuole ogni giorno rivolgersi sempre ad un numero di persone sempre maggiore, soprattutto al di fuori delle sue mura : «Con questa Applicazione, il Louvre entra nella quotidianità delle persone. Il concetto di mobilità è da intendersi proprio in questo senso, di essere alla portata di tutti, in tutto il mondo ed in ogni momento.» ha spiegato Agnès Alfandari Responsabile dei Servizi Multimediali del museo del Louvre.
« Più di uno strumento di comunicazione ludica, questa applicazione permette al museo del Louvre di creare un collegamento privilegiato con il suo pubblico in tutto il mondo e di dare un’immagine di qualità e di modernità.
Le funzionalità di condivisione sui social network contribuiscono allo stesso modo a far conoscere l’applicazione ed il museo ad un pubblico ancora più grande » sottolinea Bertrand Pierre, Direttore di BulkyApps.
« Questo progetto, che ha coinvolto un team appassionato a BulkyApps, resterà per noi un punto di riferimento tra centinaia di progetti realizzati in tre anni ».
Un’applicazione più ricca basata sulla cultura e la condivisione
iPhone / iPod / Smartphones
Sempre gratuita e da oggi disponibile anche su Android, l’applicazione si è arricchita di nuove opere (100 oggi contro le 80 di prima) e di nuove funzionalità di condivisione e d’informazione.
Su iOS, la rubrica « Les + » permette di acquistare le più belle immagini dell’applicazione, di assegnarle ai propri contatti, di metterle come sfondo o di farle scorrere in slideshow (funzionalità a pagamento : 0,79€).
iPad / Tablettes – la versione HD dell’applicazione
- 150 opere descritte dagli esperti del museo.
- Le più belle sale del palazzo in immagini.
- Fotografie in alta risoluzione, dettagli da zoommare.
- Un pò di attualità per tenersi informati sull’offerta del museo (mostre, pubblicazioni…).
- Nuove funzionalità di condivisione, sfondi per lo schermo, cornici digitali…
disponibile a partire dal 15 dicembre al prezzo di 2,99 €.
A proposito di BulkyApps
BulkyApps sviluppa applicazioni per conto di imprese ed istituzioni culturali che desiderano utilizzare i supporti mobileed i social network come nuovi spazi di comunicazione e di promozione.
BulkyApps lavora su tutti i tipi di piattaforme (Apple, Microsoft, Androïd, Samsung, ...) ed integra, grazie alla sua R&D, tecnologie innovative del tipo video interattivi, lageolocalizzazione e la realtà aumentata.
Riferimenti clienti : Warner, Question pour un Champion, Pékin Express, Antalis, Siemens, Veolia, Musée Fabre, le Clos Lucé, musée du Louvre, Orange, Samsung, Marmiton, Pallacanestro Cantù…
Per maggiori informazioni : www.bulkyapps.com
Contact BulkyApps
Laura De Donno
laura.dedonno@bulkypix.com
Contacts Presse: Minuit Douze
Sophie d’Almeras
01 73 02 82 90
sdalmeras@minuitdouze.com
Morgane Falaize
01 73 02 82 91
mfalaize@minuitdouze.com
Nessun commento:
Posta un commento