Cerca nel blog

sabato 24 dicembre 2011

Pensi di investire in immobili? Impara le regole vincenti

www.heaformazione.com - Chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di investimento si trova spesso a dover valutare una serie di luoghi comuni dettati dalla ‘saggezza popolare’ e spesso non sa distinguere ciò che è vero da ciò che non lo è.

Ogni settore ha i suoi ‘miti da sfatare’ e gli investimenti immobiliari non sono diversi. Ecco allora un breve elenco delle obiezioni più comuni, portate avanti da chi … in genere non investe in immobili…

Gli Investimenti immobiliari sono solo per i ricchi

Naturalmente i soldi fanno girare il mondo e certamente aiutano, ma la verità è che molti ricchi sono partiti da zero e sono riusciti a costruire la loro fortuna proprio attraverso gli investimenti immobiliari.

Gli investimenti immobiliari sono rischiosi

Soprattutto in questo periodo, tra crisi internazionale, compravendite immobiliari statiche, ripristino dell’ICI, sono tanti quelli che sconsigliano di investire in immobili. In realtà nei momenti di crisi, chi ha capacità di valutare gli investimenti, fa ottimi affari!

Gli investimenti immobiliari sono una delle opzioni più sicure ed a basso rischio disponibile se lo si confronta ad altri investimenti come ad esempio il mercato azionario. Sì, ci sono dei rischi, ma questi sono per lo più rischi calcolati. La verità è che se veramente credi che gli investimenti immobiliari non funzionano, allora non iniziare neanche, se invece ti sei lasciato scoraggiare dal parere di altri, allora non ascoltarli! Per molti è facile criticare chi ha il desiderio di fare soldi e chi cerca di trovare idee concrete per farlo: è solo un modo per alimentare il proprio ego. Ignora le opinioni di chi non ha mai investito nel settore!

Bisogna avere un sacco di esperienza

L’esperienza aiuta sicuramente, ma tante cose si imparano ‘lungo la strada’. Nessuno parte ‘sapendo già tutto’, non lasciarti bloccare dalle tue paure, tutto ciò di cui hai bisogno è la volontà di imparare e la capacità di iniziare ad agire. Il nostro corso, comunque, ti mette in condizione di investire in immobili con successo anche se non hai esperienza e se non hai capitali tuoi.

Gli investimenti immobiliari funzionano solo se si conoscono le ‘persone giuste’

Ok, te lo concedo, nel mondo degli affari conoscere le ‘persone giuste’ può essere utile, ma … è assolutamente indispensabile? Direi proprio di no. Inizia a muoverti e inizia a costruire le tue relazioni parlando con altri investitori, con commercialisti, con tecnici del settore. Rimarrai stupito dalla rapidità con la quale costituirai il tuo team di fiducia.

L'acquisto al di sotto del valore di mercato garantisce sempre un profitto

Questo non è vero in assoluto. Anche se un immobile acquistato al di sotto del valore di mercato potrebbe mostrare un profitto sulla carta, non c'è un profitto reale fino a quando non è venduto. Non abbandonarti a facili entusiasmi!

In questo momento non ci sono buoni affari.

Ci saranno sempre ottimi affari; devi solo prenderti il tempo di cercarli.

La chiave per un investimento di successo è fare offerte a prezzo scontato

In ogni tipo di investimento, e a maggior ragione in quello immobiliare, i numeri devono lavorare. Puoi anche offrire più soldi, e realizzare comunque un profitto, ma perché ignorare una logica tanto semplice e rischiare di dover ricorrere alla ‘finanza creativa’ per portare a casa un guadagno?

Corso Investire in Beni immobili - Milano - 18-19 febbraio 2012
Approfitta dell'offerta scontata riservata ai primi 50 iscritti!

Per info: www.heaformazione.com - Pagina Corso
www.investireinbeniimmobili.com
www.investireinimmobili.org

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *