Cerca nel blog

venerdì 15 giugno 2012

#RIGENERAZIONEITALIA: GIOVEDI’ A ROMA IV ASSEMBLEA DEI GIOVANI AMMINISTRATORI LOCALI ANCI

21 giugno 2012 – dalle ore 9.00

Centro Congressi Roma Eventi, Sala Loyola

P.zza della Pilotta 4, Roma

 

 

''#rigenerazioneitalia - Comuni/giovani/Italia/futuro'', questo il titolo della Assemblea Programmatica di Anci Giovane. L'appuntamento annuale della Consulta Anci dei giovani amministratori, giunto alla IV edizione, quest'anno si svolgera' a Roma il 21 giugno e avra' come argomenti centrali i temi della crescita e dello sviluppo economico di Comuni e territori e la valorizzazione del ruolo dei giovani amministratori come elementi di innovazione e modernizzazione delle comunita' locali e del sistema Paese.

Per Giacomo D'Arrigo, Coordinatore nazionale della Consulta, l'Assemblea ''si conferma essere il principale appuntamento dei giovani attivi e impegnati nei Comuni, appuntamento che negli anni si e' consolidato come una delle principali occasioni di confronto per le nuove generazioni impegnate in politica, nei partiti e nel mondo dell'associazionismo''.

Ai lavori, che si svolgeranno sotto l'Alto patronato del Presidente Napolitano, parteciperanno alcuni tra i massimi esponenti del mondo delle istituzioni, dell'impresa e dell'universita' oltre che rappresentanti delle diverse realta' giovanili tra le piu' rappresentative delle nuove generazioni tra i quali i Ministri Corrado Passera e Francesco Profumo, il Sottosegretario all'Interno Saverio Ruperto, il Presidente ANCI Graziano Delrio, i Sindaci di Roma e Pavia, Gianni Alemanno e Alessandro Cattaneo ed ancora Sergio Chiamparino, Presidente della scuola ANCI, Sergio Fabbrini (direttore scuola di governo della Luiss) e Giuseppe De Rita (presidente Censis), Giuseppe Failla (portavoce del Forum Nazionale dei Giovani), Paolo Di Caro (Direttore dell'Agenzia Nazionale per i Giovani), Antonella Mansi (vice presidente nazionale di Confindustria) e Luciano Violante (presidente di italiadecide). Una parte della giornata, dal titolo ''Anci Giovane: per ANCI e per i Giovani'', sara' poi esclusivamente dedicata agli interventi dei giovani amministratori presenti in sala.
 
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
http://feeds.feedburner.com/Corrieredelweb



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *