Cerca nel blog

mercoledì 6 giugno 2012

UEFA EURO 2012 a pochi giorni dall'inizio a rischio molti biglietti venduti online


Tantissimi tifosi rischiano di perdersi UEFA EURO 2012 a causa

di siti non autorizzati

 

MarkMonitor segnala che migliaia di tifosi rischiano di essere bloccati ai cancelli in occasione dell’UEFA EURO 2012 se acquisteranno i biglietti tramite canali diversi da quelli ufficiali.

I tifosi che acquistano biglietti attraverso canali diversi da quelli ufficiali UEFA potrebbero ricevere biglietti falsi o, in alcuni casi, non riceverli affatto. È rigorosamente vietata anche la rivendita di biglietti validi, il che può comportare il divieto diaccedere allo stadio.

In appena due settimane MarkMonitor, società che opera nel settore della protezione del marchio on-line, ha individuato 94 siti non autorizzati che vendevano biglietti per l’UEFA EURO 2012 prima dell’inizio del campionato previsto per l’8 giugno 2012.

I siti non autorizzati che vendono biglietti per le partite di calcio rappresentano un problema in continua crescita in tutto il mondo in quanto l’utente può accedervi da qualsiasi paese, a prescindere dalla località in cui ha sede il sito stesso. 

Il problema non è limitato ai soli siti web; grazie alle indagini condotte, MarkMonitor ha individuato 1.058 mercati on-line dedicati alla vendita di biglietti dell’UEFA EURO 2012. Anche questi possono danneggiare i tifosi perché la UEFA ha proibito la rivendita dei suoi biglietti attraverso canali diversi dalla sua piattaforma ufficiale.

Charlie Abrahams, Vice Presidente di MarkMonitor EMEA, avverte i tifosi che non hanno ancora acquistato i biglietti di rivolgersi solo ai canali on-line specifici della UEFA se non vogliono rischiare di essere respinti all’ingresso dello stadio. 

Abrahams ha dichiarato: “I tifosi non si rendono conto degli enormi rischi a cui si espongono quando visitano questi siti. Acquistano biglietti che potrebbero essere falsi o non avere alcuna validità, e rimangono delusiquando gli viene vietato l’ingresso alla partita”.

Secondo MarkMonitor, è impressionante il numero complessivo di visitatori che ogni giorno entra in siti e mercati on-line non autorizzati.

Abrahams aggiunge: “La UEFA ha adottato severe misure per evitare che i tifosi vengano truffati, ma nuovi siti web continuano a spuntare in tutto il modo a una velocità allarmante. Questo dimostra quanto sia importante, per i marchi e le organizzazioni come la UEFA, prestare la massima attenzione e attivarsi per tenere sotto controllo le proprie attività on-line”.

Maggiori informazioni sulla vendita dei biglietti per l’UEFA EURO 2012 su http://bit.ly/JRLFAB

   

Informazioni su MarkMonitor

MarkMonitor, il leader mondiale nella protezione dei marchi, offre soluzioni e servizi completi che salvaguardano i marchi, la reputazione e i ricavi dai rischi online

Con soluzioni end-to-end che mirano a fronteggiare le minacce crescenti di frodi, abuso del marchio e canali non autorizzati, MarkMonitor fornisce un ambiente Internet sicuro per le aziende e per i loro clienti.

L’accesso esclusivo dell’azienda ai dati, unito alle sue capacità di prevenzione, rilevamento e risposta brevettate in tempo reale, fornisce una protezione a largo raggio dai rischi online sempre mutevoli che i marchi devono affrontare oggi.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.markmonitor.com

 

MarkMonitor® e Brandjacking Index® sono marchi registrati di MarkMonitor Inc. Tutti gli altri marchi qui citati sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *