Cerca nel blog

lunedì 9 luglio 2012

Guida pratica ai tipi di t-shirt da uomo


Ecco una lista dei tipi di t-shirt e gli indumenti da abbinare per non essere mai fuori moda.
Coletto classico
Il colletto classico, è quello delle t-shirt tradizionali. La linea del colletto è arrotondata ed è pensata per essere comoda e stylish allo stesso tempo.

Originariamente, questo genere di colletti era stato inventato per essere indossato sotto le divise dei giocatori di football americano in modo da prevenire lo sfregamento durante l’assorbimento di sudore. Molti uomini d’affari utilizzano questo tipo di t-shirt sotto completi o vestiti formali.

Negli ultimi anni, il colletto classico è diventato un indumento unisex. Il design semplice funziona bene con jeans da uomo e qualsiasi tipo di pantalone sportivo.

Colletto a V
Il colletto a V assomiglia molto al colletto classico se non che ha una forma visivamente a V sul davanti. I colletti a V sono popolari tra gli sportivi in quanto tendono a premere meno sulla trachea dell’atleta.

Molti uomini trovano questo tipo di magliette piuttosto piacevoli da indossare in quanto indirizzano lo sguardo dell’osservatore verso il viso.
Per i più avventurosi, c’è anche l’opzione di indossare colletti a V più ampi che mostrino un piccola parte del petto.

Colletto largo
Il colletto largo è spesso considerato la versione più trendy del colletto classico. Come nelle t-shirt tradizionali il colletto ha una forma curva. Ma in questo caso il colletto è più largo e mostra una parte delle spalle e del petto. In questo modo l'attenzione si sposta sul viso e sulle clavicole.

Un t-shirt stretta di questo tipo può essere utilizzata per accentuare il fisico prestante di chi la indossa. Come il collo a V, questo stile è particolarmente in voga tra gli atleti. Di solito il motivo di queste t-shirt è piuttosto artistico e raramente a tinta unita, in modo da creare un contrasto con i jeans.

Colletto alto
Il colletto alto è un colletto solitamente largo ma più alto del colletto classico. È il tipo di colletto ideale per mantenere caldo durante i mesi invernali.

Solitamente le t-shirt con il collo alto sono pensate per essere un po’ più larghe e non troppo aderenti. È un’alternativa meno “impegnativa” alle t-shirt più strette per una notte in centro con gli amici.
Canottiera
Le canottiere sono solitamente fatte di diversi materiali, dalla pelle fino alla seta. Questo tipo di indumenti sono studiati per mantenere caldo ma senza ostacolare i movimenti. Visto che il centro del corpo tende a disperdere calore più velocemente, le canottiere coprono la parte più sensibile del corpo lasciando, però, libere le braccia.

Le t-shirt senza maniche sono diventate popolari tra gli atleti e gli uomini che amano l'eleganza. Questo tipo di t-shirt sono solitamente strette e mirano e a dare importanza al fisico e spostano l'attenzione sulle braccia scoperte.

Le t-shirt possono avere un colletto classico, a V, largo o alto. Mentre alcune sono pensate per essere indossate per fare sport o da indossare sotto altri capi, altre sono più adatte per essere indossate da sole.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *