Originariamente, questo genere di colletti era stato inventato per essere indossato sotto le divise dei giocatori di football americano in modo da prevenire lo sfregamento durante l’assorbimento di sudore. Molti uomini d’affari utilizzano questo tipo di t-shirt sotto completi o vestiti formali.
Negli ultimi anni, il colletto classico è diventato un indumento unisex. Il design semplice funziona bene con jeans da uomo e qualsiasi tipo di pantalone sportivo.
Colletto a V
Molti uomini trovano questo tipo di magliette piuttosto piacevoli da indossare in quanto indirizzano lo sguardo dell’osservatore verso il viso.
Colletto largo
Un t-shirt stretta di questo tipo può essere utilizzata per accentuare il fisico prestante di chi la indossa. Come il collo a V, questo stile è particolarmente in voga tra gli atleti. Di solito il motivo di queste t-shirt è piuttosto artistico e raramente a tinta unita, in modo da creare un contrasto con i jeans.
Colletto alto
Solitamente le t-shirt con il collo alto sono pensate per essere un po’ più larghe e non troppo aderenti. È un’alternativa meno “impegnativa” alle t-shirt più strette per una notte in centro con gli amici.
Le t-shirt senza maniche sono diventate popolari tra gli atleti e gli uomini che amano l'eleganza. Questo tipo di t-shirt sono solitamente strette e mirano e a dare importanza al fisico e spostano l'attenzione sulle braccia scoperte.
Le t-shirt possono avere un colletto classico, a V, largo o alto. Mentre alcune sono pensate per essere indossate per fare sport o da indossare sotto altri capi, altre sono più adatte per essere indossate da sole.



Nessun commento:
Posta un commento