Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2012

ZTE: smartphone N880E con Android 4.1 Jelly Bean in Cina

ZTE presenta lo smartphone N880E con Android 4.1 Jelly Bean in Cina

Il dispositivo è uno dei primi cellulari Android 4.1 del mondo

Roma, 26 luglio 2012 ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione e soluzioni di rete, ha presentato in Cina il suo primo dispositivo Android 4.1 (Jelly Bean) solo una settimana dopo il rilascio della versione ufficiale del sistema operativo mobile.

Lo smartphone ZTE N880E opera con la versione Google Experience di Jelly Bean ed è il primo smartphone Android 4.1 lanciato in Cina e il terzo del mondo. Seguiranno a breve altri dispositivi ZTE dotati di Android 4.1.

"ZTE vanta un ottimo rapporto con Google e questo fatto, associato alle nostre capacità di ricerca e sviluppo e alla nostra esperienza nella personalizzazione di dispositivi per partner in tutto il mondo, significa che siamo in grado di rendere disponibili sul mercato nuove tecnologie in tempi brevissimi", commenta Kan Yulun, Vice President e CTO Handset Division in ZTE. "Il nostro obiettivo è quello di fornire la miglior esperienza cliente al miglior prezzo e il device N880E ne è un ottimo esempio".

Lo smartphone N880E dispone di un touchscreen capacitivo WVGA da 4" con un processore Qualcomm 7627A da 1GHz, 4GB di memoria e una fotocamera AF da 3.2MP. Si tratta di un dispositivo ultra-sottile con uno spessore di soli 10,4mm.

Il modello ZTE N880E è stato presentato per la prima volta nel maggio 2012 con Android 2.3 e ha già superato il milione di unità vendute.

La versione 4.1 del sistema operativo mobile Android è stata rilasciata il 13 luglio e offre maggiori prestazioni con nuove funzionalità come le notifiche espandibili e Google Now.

Specifiche ZTE N880E – mercato cinese
Dimensioni                                          119mm x 61mm x 10.4mm
Schermo                                          4.0-inch, WVGA, 480 x 800 TFT, touchscreen capacitivo
Peso                                                        130g
Batteria                                                        Li-ion 1650mAh
Standard                                          CDMA2000 1x, EVDO Rev.A, 800MHz
OS                                                        Android 4.1.1
Piattaforma                                          Qualcomm 7627A
Frequenza                                          1GHz
Memoria                                          4GB + 512MB
Memoria estesa                                          MicroSD (max. 32G)
Fotocamera                                                        3.2MP AF
Bluetooth                                          2.1, A2DP, AVRCP
WLAN                                                        802.11 b/g/n
Altro                                                        GPS, GMS, FM, A-GPS

ZTE
ZTE è un'azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all'avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%.  ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *