Cerca nel blog

martedì 31 luglio 2012

Cisco nomina un nuovo Leader per la Regione Latin America

Cisco nomina un nuovo Leader per la Regione Latin America
L'attuale responsabile della regione EMEA South guiderà i paesi dell'America Latina

Milano, 31 Luglio 2012 – Cisco ha annunciato oggi che Jordi Botifoll sarà il nuovo Leader per la regione Latin America. Botifoll sostituisce Jaime Vallés, che è stato recentemente nominato responsabile della regione Asia Pacific, Japan e Greater China della società.
Botifoll è stato precedentemente senior vice president della regione EMEA South della società, che include Francia, Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Malta, Cipro e Israele. Ha avuto un ruolo determinante nella crescita del Sud Europa.
“L’America Latina rappresenta un’opportunità importante per la crescita e l’innovazione in Cisco e siamo davvero contenti di avere Jordi come nuovo leader di questa importante regione. Jordi vanta un’esperienza maturata in oltre 25 anni di presenza in questo mercato, con particolare riguardo alla gestione delle risorse umane, trasformazione del business, architetture tecnologiche, software e servizi. La sua lunga striscia di successi nella gestione del cambiamento, nella creazione di gruppi di lavoro talentuosi e di solide relazioni con leader industriali e politici ne fa la scelta ideale per la guida della regione Latin America”, ha commentato Chuck Robbins, senior vice president Cisco Americas.
Botifoll è entrato in Cisco nel 1999 come General Manager della filiale spagnola di Cisco e sotto la sua guida il business di Cisco in questa nazione è cresciuto di oltre il 100% nel primo anno. Nel 2000 ha ricevuto il premio EMEA Best Manager Award e promosso a Managing Director Iberica. A seguito della sua promozione a VP della Regione Mediterranea, questa è diventata una delle regioni Cisco a maggiore crescita  in Europa fino al 2008, portando Botifoll ad essere nominato Best VP of the Year, mentre nel 2011 è diventato Senior Vice President EMEAR per la Regione Sud.
Prima di entrare in Cisco, Botifoll ricopriva la posizione di General Manager del segmento business di Retevision, il secondo maggioreservice provider spagnolo ed ha ricoperto incarichi di leadership in Lotus Development Software e IBM. La sua carriera professionale è iniziata in NCR, azienda in cui ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità.
Botifoll ha conseguito un Master post Laurea in ingegneria elettronica presso la Telecommunications Universiti, un MBA presso INESE e ha completato il Programma Executive in International Business presso la Stanford University. Ha un ruolo attivo in diverse organizzazioni: è vice presidentedella American Chambers of Commerce, membro di AMETIC e Presidente di Ctecno. L’Istituto Professionale delle Telecomunicazioni l’ha nominato Executive of The Year nel 2005 e Dintel l’ha nominato Senior Vice President of the Year nel 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *