Cerca nel blog

giovedì 26 luglio 2012

MARCHIO OSPITALITA’ ITALIANA : in 135 hotel “alberga” la qualità


Si conclude martedì 31 luglio alle ore 15, presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Verona,  con la cerimonia ufficiale di premiazione delle 8 strutture che entrano per la prima volta nel circuito, la XV edizione del marchio Ospitalità italiana.
Il  “Marchio Ospitalità italiana” costituisce per gli albergatori una scelta volontaria, annuale e rinnovabile, che non comporta alcun onere economico; la certificazione viene rilasciata a seguito di controlli accurati eseguiti da certificatori ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, è una Società consortile per azioni “in house” al sistema camerale) che verificano sia parametri strutturali  (facciata, hall, parcheggio, infissi, stato degli impianti ecc.) sia la qualità dell’approccio al cliente e quindi la disponibilità, la cortesia, la professionalità, l’accoglienza.
Il presidente Alessandro Bianchi sottolinea che “ l’attestato di qualità rappresenta per gli ospiti un punto di riferimento chiaro e immediatamente comprensibile sulla qualità ospitale delle nostre imprese alberghiere. Il Marchio vuol essere, infatti, una garanzia per il turista, un aiuto e una guida che, al di là della classificazione regionale, consente di valutare le diverse offerte ospitali e identificarne specificità e tipologia di servizio. Con 135 strutture titolari del Marchio nel 2012, Verona si posiziona fra i primi posti per numero di hotel certificati e ciò conferma la vocazione turistica della nostra città e soprattutto l’impegno e la passione che contraddistinguono i nostri albergatori.”
L’inserimento nel circuito del marchio Ospitalità italiana consentirà alle strutture veronesi di  beneficiare di tutte le iniziative promozionali ideate da ISNART per il circuito degli hotel di qualità: presenze sulle principali Guide turistiche  nonché sui Social Network, su I-Phone e sul navigatore Tomtom oltre a inserzioni pubblicitarie e trasmissioni sui più importanti mediak, su I-phone e sul navigatore Tomtom. presne. Il Marchio, ideato 15 anni fa da quattro province del Veneto (Belluno, Padova, Vicenza, Verona) si è esteso negli anni ad ottanta province italiane e costituisce ormai, per la clientela nazionale e internazionale un riferimento sicuro di attenzione al cliente. L’iniziativa è interamente patrocinata dalle Camere di commercio che si avvalgono del supporto operativo di ISNART.

  
Relazioni Esterne
Camera di Commercio di Verona
Tel. 02/4694806 – Fax: 02/4695605


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *